UNI – Ente Italiano di Normazione ha assegnato a Micaela Barbotti di A&A – Albè e Associati Studio Legale il Premio “Paolo Scolari”. Un riconoscimento annualmente assegnato a coloro che si sono impegnati nel mondo della normazione.
Il riconoscimento è stato attribuito insieme agli avvocati Barbara de Muro, equity partner di LCA Studio Legale e Fulvio Pastore Alinante, socio di SILS, per la costruzione di “un mondo fatto bene”.
Il lavoro di squadra ha portato all’approvazione della norma UNI 11871 sull’organizzazione degli studi di avvocati e di commercialisti ed esperti contabili, che è stata già applicata da A&A – Albè e Associati Studio legale, con l’ottenimento della relativa certificazione.
Profilo di Micaela Barbotti
L’avvocato Barbotti ha una importante e riconosciuta competenza sia nell’ambito della consulenza che del contenzioso, ordinario e arbitrale. Si occupa di responsabilità amministrativa degli enti ai sensi del D.Lgs. 231/2001, seguendo le imprese nella predisposizione, l’attuazione e l’aggiornamento di Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo e curando la formazione per il management, i dipendenti e i collaboratori.
È presidente e componente di Organismi di Vigilanza e docente in master universitari sulla responsabilità amministrativa degli Enti. In tale materia e sul consenso informato in ambito medico tiene regolarmente corsi di formazione.
Presta consulenza in materia di protezione dei dati personali.
È membro del gruppo di lavoro Corporate Compliance di Asla Associazione degli Studi Legali Associati.
Profilo di A&A
A&A è uno studio legale associato specializzato nell’assistenza legale d’impresa con sedi a Milano, Busto Arsizio e Roma. L’insegna vanta la certificazione secondo la norma UNI/PdR 33:2017 “Studi Legali – Principi organizzativi e gestione dei rischi connessi all’esercizio della professione”.