Dal 4 Maggio al 2 Giugno 2024 a Busto Arsizio sarà visitabile MINIARTEXTIL ‘32, la mostra di fiber Art dal titolo DENUDARE FEMINAS VESTIS. Esposizione promossa dall’Associazione ARTE&ARTE in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
La rassegna è oggi punto di riferimento internazionale per la ricerca e la selezione delle migliori opere fiber a livello mondiale.
Per l’edizione 2024, gli spazi del Museo del Tessile ospitano 54 minitessili provenienti da tutto il mondo, una mostra temporanea con focus sul colore Blu intitolata “I Segreti del BLU”, ed il “Terzo Paradiso”, opera iconica del Maestro Michelangelo Pistoletto.
Presso il Palazzo seicentesco Marliani Cicogna sarà invece visitabile un’altra grande opera del Maestro Michelangelo Pistoletto, la “Venere degli Stracci”.
Anima Sottile presso lo Studio A&A
Per l’occasione anche lo Studio A&A celebra la rassegna ed ospita dal 9 maggio al 2 giugno la mostra di Kato Kimiyasu, dal titolo “Anima Sottile”.
L’artista di origine giapponese, attraverso lo studio attento delle forme, presenta delle sculture che prendono corpo e si materializzano attraverso l’uso di un filo d’acciaio armonico e un unico sasso.
Anima Sottile ci porta nel mondo della leggerezza e dell’equilibrio, regalandoci stupore e magia ogni volta che ci fermiamo a guardare le sue creature fluttuanti.
Previsto un vernissage giovedì 9 maggio alle 18.30 in studio a Busto Arsizio – Via Benvenuto Cellini n. 22. L’ingresso è libero.
La mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 19:00 su appuntamento. Si consiglia di contattare Angela Ronzino (angela.ronzino@albeeassociati.it – 0331/639176).