Venerdì 26 febbraio l’IC “D.Zuretti” di Mesenzana inaugura la scuola come sede per conseguire le certificazioni internazionali di lingua inglese Cambridge.
Da marzo sarà possibile sostenere esami come il Ket, il First Certificate e il Proficiency direttamente nel plesso centrale della scuola, in via Diaz, 35.
Questa opportunità è rivolta non solo agli alunni dell’istituto, ma anche agli studenti delle altre scuole e agli adulti del territorio e dei Comuni limitrofi.
Scelta delle certificazioni Cambridge voluta dalla dirigente Katia Fiocchetta
L’iniziativa è fortemente caldeggiata dalla dirigente scolastica Katia Fiocchetta. Ha attivato una convenzione con il centro linguistico “My open school” di Busto Arsizio il quale metterà a disposizione i propri esaminatori e la propria competenza nelle certificazioni internazionali.
All’evento sono invitati i docenti, le autorità locali, i rappresentanti di classe dell’intero istituto e il centro linguistico “My open school”.
Si apre nell’alto Verbano un importante polo per le certificazioni internazionali Cambridge. La scelta dell’IC “D.Zuretti” di Mesenzana consentirà a tutti gli interessati di effettuare gli esami di lingua inglese nel proprio territorio.