Anche a Fagnano Olona, presso un prestigioso complesso, è nato a settembre 2018 il Primo Asilo Inglese del British College.
Il prossimo 15 gennaio 2022 si terrà l’open day in presenza, alle ore 10 presso la struttura in Via XXV Luglio A Fagnano Olona.
Confermate la vostra presenza e quella dei vostri bambini telefonando al 335 8088800 oppure inviando una mail a business@britishcollege.com entro il 22 dicembre 2021.
Educatrici e personale sempre disponibile
Le educatrici inglesi, i coordinatori e la Direttrice Paola Diana attendono genitori, nonni e bambini per presentare la Scuola, il Piano Formativo, le attività, i laboratori e tutte le novità che contraddistinguono il nostro modo di fare scuola.
Le Educatrici, di MADRELINGUA INGLESE, fanno parte dell’affiatato “TEAM BRITISH COLLEGE” di Paola Diana, che è stata il precursore degli asili inglesi con l’apertura della prima struttura in Italia nel.
L’esperienza ha insegnato che piccoli alunni sin dalla più tenera età, 30 mesi, accolgono una seconda lingua con naturalezza e mostrano attitudini straordinarie nel riprodurla attraverso il gioco, le canzoni, i movimenti.
A Fagnano Olona i bimbi, in età tra i 30 mesi ed i 6 anni, sono accolti in una location completamente ristrutturata a dimensione di bambino.
“PENSARE IN INGLESE senza passare dalla traduzione SI PUÒ!”
A British College possono testimoniarlo osservando i CHILDREN che sentono la lingua inglese “AMICA”, un modo nuovo di esprimersi e comunicare.
In aule spaziose, con una Palestra attrezzata, due grandissimi giardini, la cucina, bagni, e la sala nanna a disposizione.
Orari e attività proposte
L’asilo è aperto da lunedì a venerdì con 7.30-8.00 PRESCUOLA, 8.00 -9.30 INGRESSO, 16.00 -17.00 USCITA e
17-18.30 POSTSCUOLA.
Attività extracurricolari che si possono scegliere vi sono NUOTO, DANZA CLASSICA, AIKIDO e BABY BASKET.
Attività curricolari:
• Drama and role-play games,storytelling, arts and crafts, laboratori cucina e molto altro.
• Educazione stradale, gite e visite d’istruzione (musei, agriturismo, castelli, vigili del fuoco ecc.)
• Pregrafia nell’ultimo anno.
• Teatro con show natalizio in inglese.
• La MUSICA fa parte del programma curricolare settimanale e viene svolta in ogni classe da un professionista.
Attività Coding e STEM
E’ attivo anche il CODING, che promuove il lavoro di squadra e contribuisce allo sviluppo del pensiero computazionale, insegnando ai bambini come risolvere i problemi e le sfide in modo logico e originale.
L’attività STEM, acronimo di Science, Technology, Engineering, Mathematics approccia gli ambiti tecnico-scientifici, tramite esperimenti, osservazioni e materiali didattici adeguati alle fasce di età. Diversi studi dimostrano che già il neonato ha delle aspettative aritmetiche e quindi iniziare a parlare di numeri, quantità, fenomeni fisici quando i bambini sono piccoli, facilita l’apprendimento di tali materie negli anni successivi.