Nonostante vari appelli, iniziative a difesa degli amici a quattro zampe, continuano i casi di avvelenamento anche nelle ultime ore.
Non bastano gli articoli sul giornale per tenere alta l’attenzione sull’argomento quest’estate. E oltre ai casi di abbandono fanno purtroppo notizia anche quelli di avvelenamento.
Questa volta è successo in zona Tenore, via Marx e a farne le spese sono stati ben tre animali ritrovati tra le campagne senza vita.
Il primo è stato purtroppo un gatto, persiano, ben curato mercoledì pomeriggio. Il giovedì mattina è stato ritrovato, invece, il primo cane deceduto per sospetto avvelenamento.
Poi il proprietario, sospettando il peggio, è andato alla ricerca del terzo animale ed ha fatto l’ennesima scoperta nel pomeriggio.
Quello che spiace maggiormente è che tutti e tre fanno riferimento alla stessa famiglia, che si è vista in un attimo mancare tre membri della famiglia. Questo perché gli animali così erano considerati e coccolati proprio come una persona di casa.
La famiglia che abita in zona Fornaci a Fagnano Olona è ovviamente incredula ed esterrefatta per l’accaduto. Ha voluto segnalare i tristi casi di avvelenamenti affinché questa divulgazione serva a tenere alta l’attenzione quando si è a spasso con i propri amici con la coda.
Se si vede qualcosa di strano in giro, a bordo strada, nelle aiuole o campi serve segnalarlo prontamente alle forze dell’ordine.