A Busto Arsizio ieri la “posa della prima pietra” del Cinema multisala al Mizar Park, il nuovo centro polifunzionale sulla SS 33 del Sempione.
Dopo la festa di apertura iniziata venerdì scorso e che continua per tutto il mese, si è svolta la cerimonia di “posa della prima pietra” del Cinema multisala, ultima opera del completo recupero dell’area dismessa.
Presenti Riccardo Rossi, rinomato artista eclettico di fama nazionale. Con lui Liliana Fiorelli, attrice co-protagonista della nuova serie remake di Luca Ribuoli “Noi” e attualmente alle riprese con il film de “Il Grande Boccia” firmato Karen di Porto.
La “posa della prima pietra” e collaborazione con il Busto Arsizio Film Festival
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Busto Arsizio Film Festival, chiude alla grande le numerose attività dell’edizione del BAFF attualmente in corso. E’ la prima collaborazione tra il multisala di Corso Sempione e l’importante rassegna cinematografica, sodalizio foriero di futuri grandi sviluppi.
«La posa della prima pietra di una nuova iniziativa commerciale e culturale è sempre un momento emozionante. Spero che al più presto si sviluppino proficui rapporti di collaborazione tra le nostre realtà. Il tutto a beneficio della Città e di tutta la comunità territoriale circostante». Dichiara Alessandro Munari, presidente dalla BA Film Factory.
Con la nascita del multisala si inaugurerà anche la “parete delle stelle”, un “Wall of Fame” dove troveranno posto stelle commemorative del passaggio de gliartisti a Busto Arsizio. La stella Mizar e le “star” dello spettacolo sulla parete dell’unico multisala della città.
A ricevere gli artisti presenti il Presidente della Provincia e sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli, la vicesindaco e assessore alla cultura Manuela Maffioli. Insieme al direttore generale di Cinelandia, i rappresentanti delle imprese Betoncablo – Gruppo Castiglioni, Albini-Castelli, Civelli, Guerini, CEL e delle altre imprese coinvolte nella ristrutturazione del complesso.