Reti (RETI:IM) partecipa a “Ivanti LIVE! 2024 Esplora il futuro dell’IT”, come sponsor platinum e partner dell’evento. L’azienda è presente per presentare il progetto in collaborazione con Leroy Merlin Italia.
Reti. La società è tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration, B Corp e società benefit quotata su Euronext Growth Milan.
Presso la Galleria Campari di Sesto San Giovanni, Reti e Leroy Merlin Italia raccontano, in un keynote dedicato, la collaborazione nata con Ivanti nell’ambito del Modern Workplace Management, i progetti realizzati e le opportunità di business di Reti
Collaborazione tra RETI e Leroy Merlin
La partnership tra Leroy Merlin e Reti rappresenta, infatti, un esempio di come l’innovazione tecnologica nel settore del retail sia in continua evoluzione. Recentemente, Leroy Merlin ha adottato Ivanti Neuros, una soluzione basata su Cloud, per ottimizzare la gestione e il monitoraggio dei propri dispositivi.
In particolare, l’implementazione iniziale prevedeva un POC “esteso” per gestire e monitorare circa un centinaio di dispositivi, con l’obiettivo di rilevare e segnalare tempestivamente eventuali anomalie grazie all’apertura automatica di ticket di supporto attraverso l’uso di BOT e alla connessione con ServiceNow.
Questa sinergia tra BOT e piattaforma di gestione degli incidenti ha permesso di automatizzare processi che prima richiedevano interventi manuali, aumentando l’efficienza e riducendo i tempi di risposta. Il successo dell’operazione ha portato Leroy Merlin a considerare di estendere l’uso di questa tecnologia a un numero molto più ampio di dispositivi, arrivando a coprire altre 900 unità.
Le dichiarazioni
“L’attenzione delle aziende retail per le nuove tecnologie rappresenta non solo una necessità di migliorare la gestione quotidiana delle operazioni, ma anche un investimento nel futuro, puntando su una scalabilità e una flessibilità maggiori”. Dichiara Bruno Paneghini, Presidente e Amministratore Delegato di Reti S.p.A.
“L’adozione di Ivanti Neuros da parte di Leroy Merlin è un chiaro segnale di come le soluzioni cloud e l’automazione stiano diventando sempre più centrali nelle strategie di business, specialmente in un settore dinamico e in rapida trasformazione come quello della grande distribuzione”. Prosegue Paneghini.
Grazie alla vasta gamma di prodotti e servizi all’avanguardia forniti da Ivanti, tra cui la gestione degli endpoint e del servizio clienti, la sicurezza informatica e l’automazione dei processi IT, Reti guida le aziende nel percorso di adozione e trasformazione digitale, semplificandone le attività quotidiane e migliorando la produttività delle stesse.
Profilo di Reti S.p.A.
Costituita a Busto Arsizio nel 1994, Reti (RETI:IM – ISIN IT0005418204), B Corp e società benefit quotata su Euronext Growth Milan, è tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration.
Con oltre 350 professionisti altamente qualificati, supporta da 30 anni Mid & Large Corporate nella trasformazione digitale, offrendo servizi di IT Solutions, Business Consulting e Managed Service Provider, realizzati attraverso le principali Key Enabling Technologies (KET).
Reti vanta un portafoglio di oltre 150 clienti altamente fidelizzati principalmente operanti nei settori «IT spending». Quali BFSI, IT, Telco e Manufacturing e consolidate partnership di lunga durata con i principali IT Vendor internazionali (Microsoft, Cisco, Sophos, ecc.).
La caratteristica distintiva della Società è il “CAMPUS tecnologico”, laboratorio interno di innovazione tecnologica e ricerca suddiviso in Centri di Competenza: Cloud, Business Intelligence, Artificial Intelligence, Managed Service Provider, Security & Identity, Business Consulting. Parte essenziale del “Campus tecnologico” è la Reti Academy, learning provider attraverso il quale i talenti vengono formati per diventare professionisti altamente qualificati.
La strategia di sostenibilità di Reti si basa su un modello sostenibile incentrato sulla promozione della trasformazione digitale e dell’innovazione improntata sulla ricerca e sullo sviluppo applicati per favorire le idee e per sostenere le filiere produttive oltre allo sviluppo sostenibile e inclusivo grazie al quale l’innovazione viene messa al servizio delle persone, delle comunità e dei territori.
Formaggi italiani. Il Mistero dei Formaggi Italiani: Latte Tedesco e…
Barzan Majeed detto Scorpion, è il più grande trafficante di…
Misilmeri (PA), 29enne massacrato per un parcheggio Misilmeri (PA) 10…
Infortuni sul Lavoro*
Infortunio lavorativo. La prevenzione degli infortuni sul lavoro è fondamentale per garantire un ambiente di lavoro sicuro e sano. Le aziende devono adottare misure preventive
In Arabia Saudita i primi gruppi di pellegrini provenienti da…
Reti (RETI:IM) partecipa a “Ivanti LIVE! 2024 Esplora il futuro dell’IT”, come sponsor platinum e…
Milano-Malpensa. “Piantalalì: Rivoluzionaria Riqualificazione Urbana nel Progetto FILI” **Introduzione:** Nel contesto del progetto FILI, “Piantalalì”…
Il tema della seconda edizione del Festival della Meraviglia è “Il mondo non perirà per la mancanza di meraviglie, quanto per la mancanza di Meraviglia”
Jazz: Antonio Simone omaggia i giganti del jazz con “To Giants. Il nuovo album di…
Visite senologiche gratuite. Visite gratuite. **Prevenzione e Sensibilizzazione: Visite Gratuite per la Festa della Mamma**…