Luci Nel Bosco è il progetto dedicato alla rigenerazione urbana dell’importante area Ex Enel di Busto Arsizio.
Tale progetto è sviluppato da Sparim S.p.A., una società del gruppo Sparkasse – Cassa di risparmio di Bolzano, in collaborazione con Studio Pietro Pensa e Sarpi Immobiliare.
Il progetto Luci nel Bosco si sostanzia nella realizzazione di 3 torri, ovvero per un totale di 110 appartamenti.
La progettazione rappresenta la perfetta interpretazione dell’abitare urbano contemporaneo. Il complesso sintetizza il concetto delle esperienze pregresse dello studio Pensa come Bosco Verticale, Expo 2015 e Torre Fuksas; Creando un’architettura in grado di coniugare innovazione e tradizione, modernità e natura.
Numerosi i servizi a disposizione
Tra i servizi che saranno a disposizione dei fruitori vi sono una moderna portineria; uffici smart working condivisi; una locker room per la consegna dei pacchi; una zona refrigerata per la spesa a domicilio; un’area giochi attrezzata; sedute immerse nel verde con wifi integrato e un lungo percorso vita che si articola nel complesso sono solo alcuni esempi dei servizi che offre Luci Nel Bosco.
Lo Studio CBA con il team Real Estate, guidato da Francesco Assegnati e Fabrizio Magrì, ha curato per il Gruppo Sparkasse gli aspetti legali e fiscali dell’iniziativa, coadiuvando il manager della società Ferruccio Ravelli.