Latitante. Arresto a Busto Arsizio: ricercato e trovato a Spacciare Droga.
La Polizia di Stato Ferma un Latitante a Busto Arsizio.
La Polizia di Stato di Busto Arsizio ha arrestato un pregiudicato marocchino di 41 anni, ricercato dallo scorso 30 gennaio e intento a spacciare droga ed era pure latitante.
L’uomo, senza fissa dimora, è stato individuato la sera di venerdì 3 maggio dagli agenti del Commissariato di Polizia di Busto Arsizio.
La Scoperta del Ricercato
Verso le 19:30, una pattuglia su un’auto “civetta” ha notato il ricercato, che si muoveva su un monopattino, seguendolo discretamente fino all’ingresso di un bar in via Meda.
I poliziotti hanno riconosciuto l’uomo come un latitante, evaso lo scorso 30 gennaio dopo un’ordinanza di applicazione di misure cautelari nei confronti di 17 membri di un gruppo criminale dedito al traffico e alla vendita di cocaina, hashish e marijuana.
Tuttavia, invece di intervenire immediatamente, hanno deciso di osservarlo discretamente, sospettando che continuasse la sua attività illecita.
L’Arresto in Flagranza di Reato
Il sospetto si è rivelato fondato. L’uomo, in attesa all’esterno del bar, è stato raggiunto da un altro individuo con il quale ha effettuato un rapido scambio.
A quel punto, i due sono stati bloccati e perquisiti. Il latitante aveva in tasca una dose di cocaina e in mano una banconota, ricevuta come pagamento per una seconda dose trovata in possesso dell’altro individuo.
Conseguenze Legali
Il pregiudicato marocchino è stato arrestato in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare, portato in carcere e denunciato per la vendita di droga durante la latitanza.
La Lotta contro il Crimine a Busto Arsizio
Questo arresto rappresenta un’importante vittoria nella lotta contro il traffico di droga a Busto Arsizio.
Gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato hanno dimostrato prontezza e discrezione nel fermare un noto spacciatore, impedendo ulteriori attività illecite nella zona.
Il Messaggio alle Comunità
La Polizia di Stato ribadisce l’importanza di segnalare comportamenti sospetti, specialmente in aree frequentate da famiglie e bambini. Questo arresto sottolinea la necessità di una comunità vigile e collaborativa, impegnata nel mantenere la sicurezza nei quartieri.
Conclusione: Un Segnale Forte contro la Criminalità
L’arresto del pregiudicato a Busto Arsizio rappresenta un segnale forte contro la criminalità organizzata, dimostrando che le forze dell’ordine sono attente e pronte ad agire per mantenere la sicurezza pubblica.
La presenza attiva della Polizia di Stato nelle aree urbane è fondamentale per dissuadere e combattere il traffico di droga e altre attività criminali.
Gallarate, furto ed estorsione, arrestato dalla Polizia Gallarate (VA) 06 Maggio 2024, un giovane marocchino…
Il trentino Mattia Stenico ha vinto la 47a Piccola Tre Valli Varesine disputata a Casale Litta domenica 5 maggio
Trecate: selezione per Rilevatori del Censimento ISTAT 2024-2026 e la Corsa delle Mamme Trecate. Selezione…
Morto. Canonica d’Adda: Uomo Trovato Morto in Cassonetto della Raccolta Vestiti. Persona Incastrata in Cassonetto…
Dona la Spesa: Il Carrello della Solidarietà nei Negozi Nova Coop Raccolta di Beni di…
Tentato omicidio in Via Menotti a Varese Varese. Oggi 6…
Vibo Valentia, Polizia e Carabinieri Ordinanza Di Custodia cautelare per…
Le Minacce e le Intimidazioni
Gioia Tauro. Secondo le indagini, la coppia avrebbe cercato di costringere i vicini, una famiglia con figli minori, a lasciare la propria abitazione.
Roma Bar Show 2024: Vinolok® Presenta la Nuova Collezione DUET…
Valdossola, suolo paesaggio e territorio chiedono aiuto il Forum salviamo il…