E’ cominciato male il campionato la Eurotek UYBA perde anche a Pesaro ed è la terza sconfitta consecutiva
La Eurotek UYBA perde anche a Pesaro
Le ragazze di Caprara non sono mai riuscite ad entrare in partita e la Eurotek perde anche a Pesaro con un netto 3 a 0.
La Eurotek UYBA è ancora una squadra disunita e distratta che si è permessa una quarantina di errori, obiettivamente troppi.
La Eurotek UYBA ha schierato in partenza la stessa formazione messa in campo la scorsa settimana contro il bergamo.
Andrea Pistola, da parte sua, ha recuperato Simone Lee schierandola nella formazione iniziale e l’attaccante è stata subito la migliore in campo.
La partita
A pesaro la strada è stata subito in salita per le farfalle che si sono subito trovate a rincorrere affannosamente le padrone di casa. Il Vallefoglia, trascinato da una splendida Erblira Bici, ha chiuso il periodo 25 a 21.
Anche nel secondo parziale le farfalle sono state costrette ad inseguire, ma i troppi errori e la grande prova della Lee non hanno portato a niente. La situazione per la UYBA è peggiorata e Vallefoglia ha chiuso il periodo 25 a 18.
Nel terzo periodo Caprara ha cambiato inserendo Scola, cambiando Howard per Sartori al centro e confermando Kunzler per Olaya in banda. Ma non è cambiato niente, Bici e Lee sono salite in cattedra e parziale e partita sono terminate in fretta sul 25 a 15.
La partita è stata caratterizzata dagli oltre 40 errori delle farfalle, ma anche dalle ottime prestazioni di Bici con 15 punti e Lee con 13 di Vallefoglia. Tra le bustocche Rebecca Piva ha realizzato 10 punti e Josephine Obossa 9.
Prossimo appuntamento
Domenica 27 ottobre alle 17 alla e-work arena sbarcherà la Savino del Bene Scandicci. Le prevendite sono già aperte sulla pagina .
Sono attive le promozioni per le società sportive: per i gruppi superiori a 15 persone i primi 15 biglietti saranno gratuiti solo su prenotazione all’indirizzo entro 48 ore dall’inizio dell’evento per il nuovo settore “Curva Adf”. Oltre i 15 biglietti: costo ridotto a 5 €/cad. Indicare nella mail il numero totale dei partecipanti. Ritiro tagliandi e pagamento il giorno della gara dalle 15.30 alle casse dell’arena.
Anche questo sarà un appuntamento molto difficile, ma la speranza è dura a morire.
Eurotek UYBA comunica anche che da oggi sono in vendita, nelle stesse modalità elencate sopra, i tagliandi per la gara con Pinerolo di domenica 3 novembre alle 17. Anche per questa gara già attive le promo per le società sportive. Tutte le info su prezzi e promozioni qui.
Sala stampa
“Purtroppo la partita è andata male, caratterizzata da qualche alto e parecchi bassi, a tratti facciamo davvero molta fatica. – ha detto Rebecca Piva – Sapevamo del valore di Vallefoglia, ma dovevamo fare sicuramente meglio a livello tecnico-tattico e anche caratteriale. La gioventù non deve essere un alibi, il nostro percorso di crescita sarà lungo e nella prima parte di campionato sapevamo che avremmo incontrato queste difficoltà. Troppi errori oggi: sono 40 e il numero dice tutto, non c’è niente da aggiungere”.
“La squadra si è fatta prendere dalla frenesia, spesso non è riuscita a ragionare durante la gara. – ha detto Giovanni Caprara – Siamo andate male in battuta, 25% di errori dai nove metri non è sostenibile a questi livelli. L’attacco è andato bene solo a tratti, all’inizio del secondo set, ma finora non abbiamo un attacco stabile. Anche il muro difesa non ha funzionato ed è venuta fuori una prestazione che ci rattrista molto, soprattutto per aver ancora visto la squadra mollare nell’ultimo set, così come avvenuto con Conegliano e Bergamo. In ogni caso non perdiamo la calma e affidiamoci al lavoro in palestra”.
“Sono molto contenta della vittoria – ha detto Simone Lee rientrata dopo l’infortunio al dito che non le aveva permesso di scendere in campo a Firenze – c’era un’atmosfera bellissima in campo e tra il pubblico. Mi hanno cercata molto sia in ricezione che in attacco, sono soddisfatta di quello che abbiamo fatto con la squadra. Volevamo questi tre punti, e sono arrivati davanti ai nostri tifosi”.
Il tabellino
Ond. Savio Megabox Vallefoglia – Eurotek UYBA Busto Arsizio 3-0 con i parziali 25 a 21, 25 a 18 e 25 a 15. I parziali sono durati 28’, 25’ e 22’ per un totale di 1h e 15 min.
Ondulati Savio Megabox Vallefoglia: Bici 15, Feduzzi, Micheletto ne, Giovannini 4, De Bortoli (L), Candi 6, Torcolacci ne, Perovic 1, Storck ne, Kobzar ne, Weitzel 8, Lee 13. All. Pistola, 2° Petruzzelli.
Eurotek UYBA Busto Arsizio: Howard 2, Pelloni (L), Piva 10, Olaya 3, Van Avermaet 5, Morandi ne, Lualdi ne, Sartori, Obossa 9, Frosini 2, Kunzler 7, Boldini 3, Scola. All. Caprara, 2° Barbolini.
Ond. Savio Megabox Vallefoglia: Battute vincenti 3, battute errate 7, muri 6, attacco 46%, ricezione 57%, errori 13.
UYBA Volley Busto Arsizio: Battute vincenti 3, battute errate 13, muri 6, attacco 36%, ricezione 34%, errori 40.
Il contesto
Andrea Pozzato ha arbitrato l’incontro coadiuvato dal secondo arbitro Anthony Giglio. Al Pala Megabox di Pesaro c’erano 678 spettatori. Simone Lee è stata la migliore in campo. Il responsabile dell’ufficio stampa della Eurotek Uyba è Giorgio Ferrario.
Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario
Busto Arsizio 22 ottobre 2024