Itinerario “In cammino con Anna e Giovanni Rimoldi”: Un omaggio alla loro testimonianza cristiana
L’itinerario “In cammino con Anna e Giovanni Rimoldi” è stato presentato con una partecipata cerimonia al termine della S. Messa commemorativa, celebrata martedì 25 marzo presso il santuario di Santa Maria di Piazza a Busto Arsizio.
La celebrazione, un momento significativo per la comunità, ha visto la presenza di numerosi fedeli e autorità religiose.
Un cammino di fede e impegno
L’itinerario dedicato alla memoria di Anna e Giovanni Rimoldi è stato un’occasione per ricordare la loro intensa testimonianza cristiana e l’impegno per la difesa della vita. L’evento è stato presieduto da Mons. Severino Pagani, con la partecipazione di Mons. Claudio Livetti e dei sacerdoti Don Marco e Don Sergio, legati alla parrocchia di Borsano.
Il progetto nasce dalla volontà di mantenere viva la memoria di due persone che, con il loro esempio, hanno lasciato un segno indelebile nella comunità locale e oltre. Il percorso tocca luoghi simbolici per Anna e Giovanni Rimoldi, come chiese, santuari e realtà associative che sono stati parte integrante del loro cammino di fede.
Un viaggio tra i luoghi significativi
L’itinerario “In cammino con Anna e Giovanni Rimoldi” è stato presentato dal presidente emerito del CAV di Busto, Antonio Pellegatta, dalla vicepresidente Giovanna Bizzarri e da Bruna Puricelli, sorella di Anna. Durante la presentazione, sono stati illustrati i luoghi che hanno segnato la vita.
Peste Suina Africana: Lombardia in azione per Proteggere il Settore Suinicolo La Lombardia, cuore pulsante…
Trasferta positiva, la Futura ha vinto a Brescia e conquistato il terzo posto in classifica a pari punti con l’Akademia Sant’Anna Messina
Itinerario “In cammino con Anna e Giovanni Rimoldi”: Un omaggio alla loro testimonianza cristiana …
Gallarate: nuovo Commissariato di Polizia, Siulp esulta per la decisione del Comune Gallarate avrà…
Open Day 2025 all’Università dell’Insubria: un viaggio tra Cultura e Conoscenza L’Università dell’Insubria apre le…