Busto Arsizio (VA) – L’Ipc Verri di Busto Arsizio è nel caos dopo le dimissioni della preside Barbara Pellegatta e della vicepreside, nonché presidente del Consiglio di Istituto.
Le loro decisioni, rassegnate il 23 maggio 2024, sono il triste epilogo di mesi segnati da tensioni e problemi, tra cui il mancato pagamento degli stipendi di alcuni docenti precari.
Clima teso e attacchi alla preside dell’Ipc Verri
Il clima all’interno dell’istituto era già teso da tempo, con i docenti precari che protestavano per il ritardo nel pagamento degli stipendi. La situazione è peggiorata ulteriormente lo scorso aprile, quando sui cancelli della scuola è stata affissa una poesia offensiva nei confronti della preside Pellegatta. Un gesto vile e inaccettabile che ha ulteriormente acuito le tensioni e il malessere all’interno della scuola.
Le ragioni delle dimissioni:
Le dimissioni della preside Pellegatta e della vicepreside sono la conseguenza di una situazione ormai insostenibile. Le due figure apicali dell’istituto si sono sentite sole e prive di sostegno da parte dell’amministrazione scolastica e delle istituzioni locali.
Le preoccupazioni delle famiglie:
Le dimissioni della preside e della vicepreside hanno creato molta preoccupazione tra le famiglie degli studenti. I genitori temono che la situazione di caos e incertezza possa avere ripercussioni negative sulla didattica e sul futuro dei loro figli.
Cosa fare?
E’ necessario un intervento immediato da parte dell’amministrazione scolastica e delle istituzioni locali per riportare la calma all’Ipc Verri e garantire il regolare svolgimento delle attività didattiche.
Serve un’analisi approfondita delle cause che hanno portato alle dimissioni della preside e della vicepreside, e l’adozione di misure concrete per risolvere i problemi che attanagliano l’istituto.
Carnago: Grandi Eventi Ciclistici in Arrivo nel 2024 Carnago (Varese) – La Società Ciclistica Carnaghese…
Varese, 25.05.2024. Aggressioni Notturne a Varese e Tradate Nella notte tra il 23 e il…
Decreto Legge Salva-Casa. Il Vice Presidente e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini,…
Domenica 26 maggio 2024 ci sarà una nuova edizione del Mercato Contadino di Nerviano nella Piazza Chiesa Colorina dalle 9 alle 13.
Fagnano Olona, Musica sotto le Stelle, confermato per domani
La Nutella, nata nel 1964 in Piemonte dalla famiglia Ferrero,…
Gratteri: “Supermercati dell’Hinterland di Milano Controllati dalla ‘Ndrangheta. Il procuratore…
**Il Decreto Salva-Casa di Meloni e Salvini: Novità e Impatti**…
Marocco: Una lettera in data 23 maggio 2024 è stata…
Borgaro Torinese, 25 e 26 maggio il Word Hoppers open…