Busto Arsizio, la Polizia arresta 4 spacciatori
Busto Arsizio 15 Ottobre 2024, retata contro lo spaccio di sostanze stupefacenti, effettuata dalla Polizia di Stato del Commissariato di Busto Arsizio, nella giornata d’ieri.
Custodia cautelare in carcere
Le persone coinvolte sono 4 pushers :
- due cittadini extracomunitari, di 24 e 21 anni;
- un italiano rispettivamente di 49 anni
- un 25enne, anch’egli extracomunitario, già destinatario di provvedimento di espulsione dal territorio dello Stato, eseguito nel Marzo scorso.
Le indagini
L’indagine ad opera degli agenti del Commissariato, nasce nell’Agosto del 2023, in seguito all’arresto del 25enne extracomunitario, colto in flagranza di reato, mentre cedeva dosi di stupefacenti, e trovato in possesso di ulteriori 48 dosi di cocaina.
In quella circostanza gli agenti sequestrarono anche un importo che si aggirava intorno ai 9.000 euro, provento dell’attività illecita.
Dopo il primo arresto, l’indagine ha preso piede, il malvivente dopo un momento di pausa, si era riorganizzato, continuando a svolgere l’attività illecita, a Busto Arsizio, e zone limitrofe, cominciando a consegnare lo stupefacente a domicilio.
Pusher nuovamente arrestato
Lo spacciatore era stato nuovamente arrestato, in flagranza di reato, e posto agli arresti domiciliari, senza mai smettere di compiere le sue attività delittuosa, fino ad ottenere un decreto di espulsione dal territorio nazionale, con decorrenza lo scorso Marzo.
Pertanto malgrado i due arresti, ed il decreto di espulsione, il pusher ha continuato a spacciare.
Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Busto Arsizio, ha emesso un ordine di custodia cautelare in carcere per i quattro spacciatori (fonte Polizia di Stato).
Trecate, 19 e 20 Ottobre tradizionale “Castagnata” del gruppo Alpini “A. Geddo”, con il patrocinio della Città Trecate 15 Ottobre 2024, la Città di Trecate patrocina la tradizionale “Castagnata” che sarà organizzata nelle giornate del 19 e 20 ottobre prossimi in piazza Cavour dai volontari del Gruppo Alpini “A. Geddo”.…
Dairago, nuovi refettori sostenibili, per una scuola più Green, nuovi allestimenti green e messaggi che promuovono il rispetto dell’ambiente: questa la novità per gli studenti del Comune di Dairago realizzata in collaborazione con Sodexo Italia, gestore del servizio di refezione scolastica Dairago (MI), 11 Ottobre 2024 – il 9 Ottobre…
Lonate Pozzolo, tortura, estorsione e omicidio, 3 imputati a processo Lonate Pozzolo 12 Ottobre 2024, macabri scenari emergono durante il processo, per l’omicidio dello spacciatore marocchino di 24 anni, Achraf Zai. Il 24enne fu ucciso nei boschi del Ticino a Pombia, (nei boschi dello spaccio). Omicidio avvenuto nel 2022, il…
Inaugurata la Residenza Insubria City nell’ex hotel storico di Varese: gli studenti e l’Università nel cuore della città Varese e Como, 11 ottobre 2024 – È stata inaugurata oggi la nuova Residenza Insubria City per gli studenti dell’Università dell’Insubria, una struttura di sette piani con una superficie totale di 3235 metri quadrati…
Varese, “Notte bianca” del CUS Insubria, domani sera Varese 10 Ottobre 2024, domani sera un evento da non perdere al Palainsubria, dove si terrà la “Notte bianca” del CUS Insubria. Giochi a premi, buon cibo, musica, e le attività del Centro Universitario Sportivo, tutti possono partecipare anche se non sono studenti…
MalpensaFiere Sustainhubility Lab: L’economia Circola Cambia la manifattura, incontro promosso da Camera di Commercio Varese sulle nuove frontiera che possono rivoluzionare la pratica industriale 06 Ottobre 2024, MalpensaFiere, un appuntamento da non perdere Martedì 8 Ottobre alle ore 10:00, presso il centro espositivo polifunzionale di Busto Arsizio L’obiettivo è di…
Bardello con Malgesso e Bregano, azienda agricola macellazione clandestina Bardello con Malgesso e Bregano (VA) 05 Ottobre 2024, i Carabinieri Forestali del Nucleo di Arcisate e del Nucleo di Laveno Mombello, unitamente personale medico veterinario ATS Insubria di Varese, hanno scoperto all’interno di un’azienda agricola, una presunta macellazione clandestina. I…
Angera (VA), “codice rosso”, perseguita l’ex compagna, arrestato dai Carabinieri, un 40enne Angera (VA) 05 Ottobre 2024, i Carabinieri della Stazione di Angera hanno arrestato un quarantenne colpito da un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Varese. Si tratta dell’ennesima vicenda da “codice…
Castiglione Olona partecipa alla XX Giornata del Contemporaneo sabato 12 Ottobre con “Le Radici e le Ali” evento artistico con Fausto Bianchi ed il LAB/MAP Castiglione Olona 04 Ottobre 2024, il [MAP] Museo Arte Plastica di Castiglione Olona (Via Roma, 29), primo museo in Italia ad ospitare una collezione di opere…
Prelievi più facili per bimbi e neonati con il Vein Viewer: uno strumento essenziale donato dai Lions per università e ospedale Varese e Como, 2 ottobre 2024 – Nei bambini e nei neonati i prelievi del sangue sono momenti di sofferenza, difficili da gestire anche per le mani più esperte.…