“.Busto Arsizio, Camminata, “seminiamo semi di pace e di speranza”, al via. Seminiamo semi di pace e di speranza” è il titolo della camminata che si svolgerà sabato 20 settembre, promossa dal Gruppo Laudato Si’ Busto-Gallarate con la partecipazione di numerose realtà associative del territorio.
L’iniziativa è aperta a tutti e ha lo scopo di far conoscere le associazioni di volontariato locali, promuovere la cura dell’ambiente e favorire momenti di condivisione e cittadinanza attiva. Un’occasione per camminare insieme, incontrarsi, collaborare e costruire legami tra persone e realtà impegnate per il bene comune.
Il ritrovo è previsto alle ore 16.00 in via Madonna del Monte, presso il Parco Viabilandia.
Da lì partirà un percorso a piedi di circa 4 km attraverso le vie della città, con tre tappe significative:
Prima tappa: Cooperativa Il Ponte, in via Magenta 116
Seconda tappa: Associazione Cuci-Amo, presso il piazzale della Chiesa di Santa Croce
Terza tappa: Associazione Cam To Me, in via Asmara 4, dove si concluderà il percorso con la visione di un breve video e un rinfresco offerto ai partecipanti
La fine dell’evento è prevista intorno alle ore 19.00.
In caso di maltempo, la camminata verrà annullata.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri: 340 9480012 o 366 7529946.
La partecipazione è libera e non è richiesta alcuna iscrizione.
Questa camminata rappresenta la tappa conclusiva di un percorso iniziato a marzo con la distribuzione di semi alle associazioni aderenti.
Quest’anno sono 16 le realtà coinvolte, che hanno deciso di condividere un cammino comune, mettendo da parte l’individualismo e promuovendo collaborazione, ascolto e speranza.
Camminare insieme, incontrarsi, ascoltare e seminare: piccoli gesti per costruire un futuro più giusto, attento alla persona e all’ambiente.
Ettore Pirovano: addio a un uomo libero, schietto e fedele ai suoi ideali Un…
I Carabinieri di Castiglione Olona: salvano anziana da incendio a Venegono Superiore Un intervento tempestivo…
Varese. Avvicendamenti al Comando Provinciale Carabinieri di Varese: arrivano tre nuovi Ufficiali Il Comando Provinciale…
Soccorso persona a Paderno d’Adda: giovane trovato morto nel fiume Adda Data pubblicazione: 17 settembre…






