Busto. Arresti per Spaccio di Droga a Busto Arsizio
Nelle scorse settimane, i Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio hanno eseguito due arresti per spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione è stata condotta dalla Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile.
Indagini Coordinate dalla Procura
Le indagini sono state coordinate dal Sostituto Procuratore, dottoressa Flavia Salvatore, presso la Procura della Repubblica di Busto Arsizio. Gli arresti sono stati eseguiti su ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP, dottoressa Veronica Giacoia.
Arrestati Due Cittadini Tunisini
I due arrestati sono cittadini tunisini, entrambi di 29 anni. H.S. è stato rintracciato in una abitazione di Marnate, con il supporto della Stazione Carabinieri di Gorla Minore. H.Y., invece, era già recluso per altra causa.
Rapina a Castellanza: Punto di Partenza
Le indagini sono iniziate a seguito di una rapina commessa l’11 marzo 2024 presso un’agenzia viaggi di Castellanza. Due uomini armati e con il volto coperto hanno eseguito la rapina. Un terzo complice, con il ruolo di “palo”, è stato prontamente arrestato dai Carabinieri del NORM di Busto Arsizio.
Scoperta la Vera Attività
Durante le indagini sulla rapina, sono emersi elementi che hanno portato all’identificazione di tutti i responsabili. Si è scoperto che l’attività principale dell’arrestato era lo spaccio di cocaina.
Ulteriori Accuse e Terzo Complice
L’ordinanza di custodia riguarda anche un terzo complice, anch’egli tunisino, che però non è stato ancora rintracciato. I tre sono accusati di aver venduto circa 1.300 dosi di cocaina dal 2015.
Le Zone di Spaccio
Le aree principali dello spaccio erano Legnano, soprattutto nei pressi della stazione ferroviaria, Castellanza, Marnate e San Giorgio su Legnano.
Conclusioni
L’operazione dei Carabinieri di Busto Arsizio è stata un importante passo nella lotta contro il traffico di droga nella regione. Le indagini continuano per rintracciare il terzo complice e smantellare completamente la rete di spaccio.