Busto Arsizio, Vinile, musica, 18° edizione al via. L’Associazione culturale 33&45, grazie al costante e fattivo supporto del Comune di Busto Arsizio, è lieta di presentare la programmazione dei 3 eventi annui presso il Museo del Tessile e della Tradizione industriale dedicati al vinile, divenuti un riferimento per il Nord Italia, nonché un ritrovo di appassionati di ogni età e gusto.
Il primo evento dell’anno si connota di una formula extra-large e apre le porte allo show dal vivo, alla musica d’autore e all’incontro con ospiti di eccezione, sempre con un filo conduttore: la musica ‘fisica’, i supporti tradizionali, il collezionismo e la memorabilia.
La 18° edizione di Busto Arsizio in Vinile avrà luogo domenica 19 gennaio, dalle 10:00 alle 18:00 a ingresso libero presso le due Sale Gemelle del Museo del Tessile, con accessi dal Parco di Via Volta e da Via Galvani, e 35 espositori, cultori e collezionisti, tonnellate di dischi in vinile, CD, cassette e DVD, rarità, libri musicali, gadget, merchandise, punti di ascolto e angolo hi-fi.
L’ospite speciale che accompagnerà l’evento dal vivo in acustico sarà Massimo Priviero, cantautore che unisce il folk italiano d’autore alla tradizione americana, con una carriera trentennale che vanta collaborazioni con Massimo Bubola, Little Steven e con la PFM.
I due distinti set, previsti alle ore 11:00 e alle ore 16:30, introdurranno il nuovo album “Diario di vita” e saranno anticipati dalla presentazione del libro ‘Treni in musica – canzoni a tutto vapore’ e da un dialogo tra l’autore, Aldo Pedron, e l’esperto e collezionista Giuseppe Verrini: un viaggio sui binari della musica che attraversa personaggi e luoghi, superando confini e barriere.
L’obiettivo di 33&45 è la promozione della cultura musicale in tutte le forme, senza alcun limite o confine: dal più raffinato collezionista, al curioso appassionato di rarità e vintage, fino ai giovani che abbracciano questa passione, con l’occhio teso ai DJ e alle produzioni musicali indipendenti.
Queste le altre date confermate per il 2025, per le quali invitiamo gli utenti a seguire costantemente gli aggiornamenti sui social e sui siti web: domenica 15 giugno e domenica 19 ottobre 2025.
Varese, controlli per contrastare il fenomeno delle stragi del sabato sera
Milano sconvolta dai continui atti di criminalità La città è sconvolta da una serie di…
Fiamme in pizzeria a Somma Lombardo nella frazione di Mezzana. Somma Lombardo: fiamme in pizzeria. …
Domenica pomeriggio alle 18 al Palazzo Wanny di Firenze si disputa l’incontro Eurotek Uyba-Scandicci per la quarta giornata di ritorno
Emergenza gas a Samarate: evacuazioni e traffico bloccato Fuga di gas Samarate, l’area è stata…