Nell’ambito dell’evento “M(a)y Fiber” di Busto Arsizio, l’assessorato alla cultura guidato da Manuela Maffioli si è assicurato l’esposizione di due opere del maestro Michelangelo Pistoletto.
Si tratta della celebre Venere degli Stracci, realizzata utilizzando materiali tessili di scarto messi a disposizione da aziende del territorio.
La seconda è il Terzo Paradiso, che in una delle sue innumerevoli declinazioni è esposto anche nel parco antistante la sede di Ginevra dell’ ONU. E in questa collocazione a Busto Arsizio riporta i 17 obiettivi di sostenibilità dell’Agenda 2030.
A&A – Albè e Associati Studio Legale, con il founding partner Giorgio Albè, ha coordinato il sostegno dei privati al Comune di Busto Arsizio nei rapporti con Cittadellarte – Fondazione Pistoletto, per il raggiungimento di un risultato di livello internazionale.
La rassegna con Michelangelo Pistoletto
Presso le sale gemelle del Museo del Tessile e della Tradizione Industriale, è in corso la rassegna MINIARTEXTIL 2024, promossa dall’Associazione culturale ARTE&ARTE di Como. Offre una selezione di installazioni e di opere di piccole dimensioni, i cosiddetti minitessili. Studi professionali e sedi di aziende della città ne ospiteranno una parte, accogliendo il pubblico anche in occasione di vernissage e finissage.
Il terzo appuntamento sarà invece una performance sonora, dal titolo Concerto nella natura. Miniartextil 32, in cui Daniele Delfino condurrà l’orchestra della natura in occasione del finissage della rassegna M(A)Y FIBER; l’incontro, a ingresso libero fino a esaurimento posti, si svolgerà domenica 2 giugno alle ore 18.30 nella Sala Gemella del Museo del Tessile in cui è allestita la mostra Miniartextil.
Lifco ha firmato un accordo per acquisire la maggioranza delle azioni della società lombarda Brevetti Montolit S.p.A.
Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2024- “Best of Show” “Best of Show”: L’Alfa Romeo 8C…