Busto Arsizio, 130 eventi, arriva il BA Estate. Si rinnova l’atteso appuntamento con BA Estate, il calendario di eventi che animano la città nei mesi estivi da qualche decennio.
Da giugno a settembre una rassegna ricca di iniziative, coordinata dall’Amministrazione comunale, accontenterà tutti i gusti e tutte le età.
Il calendario comprende, infatti, circa 130 eventi, tra cui, oltre alle iniziative culturali e sportive, serate di musica e intrattenimento, eventi sociali ed educativi, appuntamenti istituzionali, che saranno realizzati con la collaborazione e il coinvolgimento indispensabile di associazioni ed enti.
Da sottolineare la partnership con Ascom, Comitato Commercianti Centro Cittadino, Distretto del Commercio, Associazione commercianti Sacconago: come sempre, Busto Estate avrà anche anche l’obiettivo di supportare il tessuto commerciale cittadino.
La rassegna estiva è sostenuta dallo sponsor storico, Paglini Store, da trent’anni a fianco dell’Amministrazione, e anche oggi protagonista.
BA Estate entrerà nel vivo a partire dalla prima settimana di giugno: gli spazi urbani interessati dagli eventi saranno molti, sia in centro che in periferia, e soprattutto le piazze, in particolare piazza Vittorio Emanuele, faranno da sfondo alle iniziative.
Nel calendario avrà una parte significativa la cultura, con gli appuntamenti dedicati alla letteratura il martedì in Biblioteca, alla musica il venerdì e al cinema il sabato, secondo lo schema già collaudato gli anni scorsi con la rassegna BA Cultura per l’estate.
Non mancherà l’intrattenimento nelle serate del giovedì con tanta musica, esibizioni di ballo e spettacoli di danza a cui potrà partecipare il pubblico in maniera attiva.
Anche lo sport avrà una parte molto importante, così come i progetti sociali ed educativi.
L’opuscolo cartaceo che ricorda tutti gli appuntamenti, che saranno elencati sia in ordine cronologico che divisi per tematiche (“musica, ballo, spettacoli”, “letteratura”, “cinema”, “giovani”, “comunità”, “socialità”, “sport”, “shopping”), sarà in distribuzione nei prossimi giorni; la versione digitale sarà pubblicata su questo sito, dove si troveranno giorno per giorno anche tutti i dettagli sui singoli appuntamenti.
La diffusione dell’opuscolo sarà mensile in modo da consentire un aggiornamento più preciso e puntuale.