varesepress.info
    Facebook Twitter Instagram
    Trending
    • Azzate, Enrico Ruggeri sul palco il 6 dicembre
    • Vedano Olona, tentano furto, arrestati
    • Corsico: Rifiuti ed Esalazioni interviene il Codacons
    • Gemonio: 4 giovani coinvolti in un incidente
    • Golasecca: soccorsi in Viale Europa
    • Malpensa, furto bagagli, arrestati 2 algerini
    • Incidente, schiacciato da pressa
    • Isabella Tovaglieri denuncia Baby Gang
    • Archivio
    • Contattaci
    Facebook Twitter LinkedIn RSS
    varesepress.info
    • Home
    • Comuni
      • Agra
      • Albizzate
      • Angera
      • Arcisate
      • Arsago Seprio
      • Azzate
      • Barasso
      • Bardello
      • Bedero Valcuvia
      • Besnate
      • Besozzo
      • Biandronno
      • Bisuschio
      • Bodio Lomnago
      • Brebbia
      • Bregano
      • Brenta
      • Brescia
      • Brezzo di Bedero
      • Brezzo di Bedero
      • Brinzio
      • Brissago Valtravaglia
      • Brunello
      • Brusimpiano
      • Bugguggiate
      • Busto Arsizio
      • Busto Garolfo
      • Busto-Olona
      • Cadegliano Viconago
      • Cadrezzate
      • Cairate
      • Cantello
      • Cardano al Campo
      • Carnago
      • Caronno Pertusella
      • Caronno Varesino
      • Casale Litta
      • Casalzuigno
      • Casciago
      • Londra Today
    • Cronaca
    • Varese-Laghi
    • Busto-Olona
    • Malpensa
    • Lombardia
    • Gossip
    varesepress.info
    Beatles in mostra alle Gallerie d’Italia di Milano
    Paul McCartney e George Harrison durante il concerto pomeridiano al Vigorelli di Milano, 24 giugno 196

    Beatles in mostra alle Gallerie d’Italia di Milano

    0
    By Redazione Valle Olona on 10 Luglio 2025 Comuni, Cultura, Eventi, In evidenza, Italia, Lombardia, Milano, Musica, Territorio, Varese-Laghi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Beatles in mostra alle Gallerie d’Italia di Milanofino a domenica 7 settembre 2025. Il Chiostro Ottagono delle Gallerie d’Italia di Milano – sede espositiva di Intesa Sanpaolo – offre agli appassionati della leggendaria band di Liverpool l’occasione di visitare la mostra fotografica dal titolo “Tutti pazzi per i Beatles. Il concerto del 1965 a Milano nelle fotografie di Publifoto”.

    Beatles in mostra alle Gallerie d’Italia di Milano
    I Beatles ritratti sulla terrazza del Grand Hotel Duomo; sullo sfondo la cattedrale, Milano, 24 giugno 1965

    Più di 60 opere – fra le oltre 500 prodotte in quei giorni dall’agenzia fotogiornalistica Publifoto – che raccontano in modo suggestivamente nostalgico la tappa milanese dell’unica tournée compiuta in Italia dai Fab Four e di cui quest’anno ricorre il 60° anniversario.

    Cinque giorni di pura adrenalina e grande musica, quelli andati in scena fra il 24 e il 28 giugno del 1965. Due memorabili concerti al velodromo Vigorelli di Milano, poi Genova e gran chiusura nella Capitale.

    Beatles a Milano: le fotografie del 1965

    L’allestimento espositivo ha come obiettivo quello di restituire un vero e proprio spaccato sociale che rivive attraverso l’abbigliamento dell’epoca, le scenografie dei palchi e la varietà del pubblico, così come l’attenzione e la tensione del fitto servizio d’ordine predisposto.

    Una mostra-viaggio nel vero senso della parola, che va oltre il valore delle performance canore e musicali di John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr, mostrando da varie prospettive, ad esempio, l’arrivo dei Beatles in Stazione Centrale a Milano la notte del 23 giugno, provenienti da Lione, accolti da 2.000 giovani fan in delirio. Ragazze e ragazzi pronti da lì a poco, anche grazie alla travolgente conquista della scena dei Beatles, a rompere gli schemi e sovvertire i codici e i formalismi della generazione che li aveva preceduti.

    In concomitanza con la mostra, l’Archivio Storico Intesa Sanpaolo  ha restaurato, digitalizzato e catalogato tutte le oltre 500 foto dell’Archivio Publifoto relative a quella fantastica tournée, rendendole consultabili online.

    Post Views: 363
    Beatles eventi gallerie d'italia Intesa Sanpaolo lombardia milano musica
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email WhatsApp
    Redazione Valle Olona

    Related Posts

    Azzate, Enrico Ruggeri sul palco il 6 dicembre

    Gallarate

    Vedano Olona, tentano furto, arrestati

    Gemonio

    Gemonio: 4 giovani coinvolti in un incidente

    SUPPORTA VARESE PRESS

    About

    Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 1/2015
    Direttore responsabile: Fausto Bossi
    Editore: Giuseppe Criseo
    email: redazione.varesepress@gmail.com

    Facebook Twitter Instagram YouTube LinkedIn TikTok Telegram RSS
    Copyright © 2025 ThemeSphere.
    • Home
    • Pubblicità
    • Contattaci

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Cleantalk Pixel