Anche quest’anno, Aviometal supporta alcune squadre di riferimento della provincia di Varese nell’ottica di rafforzare la connessione con il territorio e investire nei giovani, promuovendo i valori dello sport come il lavoro di squadra, la determinazione e l’inclusione.
Aviometal, azienda specializzata nella distribuzione dei semilavorati in lega di alluminio con sede ad Arsago Seprio (VA) e fondata nel 1952 da Giuseppe Alberto Monti, annuncia il rinnovo del suo impegno come sponsor di diverse realtà sportive del territorio per la stagione 2024/2025.
Pallamano e pallavolo
L’azienda è al fianco delle squadre di pallamano maschile Cassano Magnago Handball Club e Pallamano Femminile Cassano Magnago, con sede nella città di Cassano Magnago, in provincia di Varese, fondate nel 1974, confermando una collaborazione che prosegue da oltre un ventennio.
Il 54° campionato è iniziato lo scorso 9 settembre, data analoga per donne e uomini, e vedrà avvicendarsi in campo 24 squadre da 22 città – con Cassano Magnago presente in entrambi i massimi campionati italiani, Serie A Gold per la maschile e Serie A1 per la femminile – e da 12 diverse regioni.
L’ottantesima stagione regolare della Serie A1 di pallavolo femminile ha preso il via nel weekend del 5-6 ottobre e terminerà, dopo ventisei giornate, sabato 1° marzo.
Sabato 6 ottobre la squadra UYBA Volley, nota come “Le Farfalle”, società pallavolistica femminile italiana con sede a Busto Arsizio di cui Aviometal è sponsor, ha dato il via al campionato e nell’ultimo match di domenica 27 ottobre ha battuto 3-1 la Scandicci Savino Del Bene.
Aviometal nel settore corse
L’azienda, inoltre, è sponsor del Team SDM Corse, in collaborazione con Fantic, composto per la stagione 2024 da tre giovani piloti: l’italiano Simone Mancini, l’ungherese Noel Zanòcz ed il belga Douwe Van Mechgelen. Il team ha vissuto una stagione eccezionale costellata da traguardi importati: Zanozc si è laureato Campione Europeo EMX125 ed è diventato Campione mondiale junior, mentre Mancini ha ottenuto il terzo campionato europeo, è diventato vice campione mondiale junior e Campione italiano Rookies.
Per il 2025 proseguirà con Fantic Motor nel campionato italiano ed europeo classe 250 con Simone Mancini, nella classe 125 con il belga Douwe Van Mechgelen e la new entry sarà il neo campione italiano Junior 125 Francesco Bellei.
Infine, Aviometal continua a supportare il team Italcar Motorsport, con sede a Busto Arsizio, che ha appena disputato il quinto round del campionato Mitjet Italia Racing Series, che si è tenuto al Misano World Circuit dall’1 al 3 novembre.
Le dichiarazioni
“Siamo orgogliosi di poter supportare queste realtà sportive di eccellenza del nostro territorio,” ha dichiarato Federico Monti, Member of the Board di Aviometal.
“Per noi è fondamentale investire nel futuro, sostenere i giovani e rafforzare il legame con il territorio puntando sullo sport, promuovendo valori come il lavoro di squadra, la determinazione e l’inclusione. Auguriamo a tutte le squadre un grande in bocca al lupo per le sfide che le attendono in questa nuova stagione”. Chiosa Monti.
Profilo di Aviometal Spa
Fondata nel 1952, l’azienda ha iniziato la propria attività come azienda di supporto ai principali costruttori aeronautici nazionali, che a quell’epoca gravitavano principalmente nelle provincie di Varese e di Torino.
L’attività iniziale si è diversificata nel tempo; oggi Aviometal, pur mantenendo i contatti con i costruttori aeronautici, opera praticamente in tutti i comparti della meccanica e della carpenteria, dalla meccanica generale alle costruzioni automobilistiche e ferroviarie, alla cantieristica, oltre che in significativi comparti dell’industria elettronica.
L’azienda opera ad Arsago Seprio (VA), ove sono dislocati sia gli uffici che il magazzino, con un organico di circa 50 collaboratori.