Nonostante la sconfitta per 3 a 1, la Eurotek Laica UYBA ha giocato una buona partita al Pala BigMat di Firenze.
Al Pala BigMat di Firenze ha vinto Scandicci
La Eurotec Laica Uyba è riuscita a sorprendere Scandicci nel primo set, ma poi, come previsto, le toscane, trascinate da una incontenibile Ekaterina Antropova, hanno preso il sopravvento.
Antropova è la miglior realizzatrice del campionato italiano con 140 punti ed è anche in testa alla classifica delle battute vincenti con 18 realizzate.

La partita
Le ragazze di Enrico Barbolini, sempre senza il capitano Jennifer Boldini, hanno affrontato la partita con grinta, giocando un primo set punto a punto con le toscane. Le farfalle hanno vinto meritatamente il primo parziale 25 a 23, trascinate da Parra e Obossa.
Poi, purtroppo, le toscane si sono rifatte, dominando il secondo set senza lasciare spazio alle bustocche e chiudendolo con il risultato impietoso di 25 a 11.
Nel terzo set la Eurotek è rimasta in corsa fino alla metà, per poi subire nella seconda parte fino al 25 a 16 finale.
Nel corso del quarto periodo Barbolini ha fatto entrare Torcolacci per Eckl, poi nel finale ha inserito anche Battista.
Tra le toscane, Weitzel è stata eletta migliore in campo grazie anche ai 16 punti realizzati con 5 battute vincenti realizzate, sulle 9 della squadra, e 2 muri. Antropova ha messo a terra 21 punti, di cui 3 con battute vincenti, e anche Franklin è andata in doppia cifra con 16 punti.
Tra le bustocche, Obossa (quinto posto nella classifica punti con 119) ha realizzato 14 punti, mentre Parra 10.

Sala stampa
“Siamo partite bene, abbiamo vinto il primo set senza mai mollare, nel secondo invece siamo partite con freno a mano tirato e contro questa squadra non te lo puoi permettere – ha dichiarato Federica Pelloni – Peccato, il secondo set è stato proprio da dimenticare, mentre nel terzo e nel quarto siamo partite bene e abbiamo giocato alla pari fino a metà, per poi calare di nuovo. Loro brave, noi non male, ma dobbiamo mantenere lucidità e concentrazione fino alla fine se vogliamo ottenere qualcosa di più da queste gare”.
Prossimi impegni
Domenica 2 novembre alle 17 le farfalle torneranno alla e-work arena per giocare con Cbf Balducci Hr Macerata e i biglietti sono disponibili qui.
Il 9 novembre alle 17 la Uyba giocherà al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte con la Wash4green Monviso Volley.

Il tabellino
Savino del Bene Scandicci – Eurotek Laica UYBA 3-1; risultati parziali 23-25, 25-11, 25-16 e 25-20; durata: 29, 20, 23 e 26. per un totale di 1 ora e 47”
Savino del Bene Scandicci: Traballi 1, Bechis, Skinner 2, Castillo (L), Ruddins 4, Franklin 17, Ribechi ne, Bosetti 8, Ognjenovic 2, Mancini ne, Graziani 2, Nwakalor 3, Antropova 21, Weitzel 16. All. Gaspari, 2° Kantor.
Eurotek Laica UYBA: Battista 3, Pelloni (L), Gennari 8, Metwally 1, Seki 1, Van Avermaet 7, Schmit, Diouf 1, Parlangeli, Obossa 14, Eckl 6, Torcolacci 2, Parra 10, Denti ne. All. Barbolini, 2° Lualdi.
Savino del Bene Scandicci: Battute vincenti 9, battute errate 12, muri 12, attacco 45%, ricezione 58%, errori 19.
Eurotek Laica UYBA: Battute vincenti 6, battute errate 10, muri 5, attacco 33%, ricezione 44%, errori 22.
Il contesto
Umberto Zanussi ha arbitrato l’incontro coadiuvato dal secondo arbitro Marta Mesiano. Al Pala BigMat di Firenze c’erano 1.537 spettatori. Giorgio Ferrario è il responsabile dell’ufficio stampa della Eurotek Laica UYBA
Busto Arsizio 31 ottobre 2025


