Antonio Micalizzi (in foto), Partner di LawaL Legal & Tax Advisory, è nominato Presidente del Collegio dei Revisori di Aero Club Como.
L’Aero Club Como, fondato nel 1930, è la più antica associazione di volo con idrovolanti d’Europa. Gestisce la scuola di volo per piloti di idrovolante più importante nel continente, sia per chi parte da zero sia per chi è già pilota e desidera completare la sua formazione con l’abilitazione idro.
I corsi sono per il conseguimento della licenza (PPL), per l’abilitazione SEP SEA e SEP LAND e di perfezionamento per l’impiego avanzato degli idrovolanti.
Flotta di Aero Club Como
La flotta di Aero Club Como comprende 13 idrovolanti ed è l’unica che include tutti i tipi: con galleggianti e a scafo, idro puri e anfibi. Con questi ultimi si opera anche su aeroporti, come con qualsiasi normale aereo.
Di particolare interesse gli idrovolanti storici, in perfette condizioni di volo, che offrono ai piloti l’esclusivo piacere di utilizzare macchine concepite e costruite negli anni ’30.
L’Aero Club Como gestisce anche l’Idroscalo Internazionale di Como, un centro di documentazione e offre consulenze a enti e operatori di vari Paesi del mondo per la realizzazione di idroscali e l’impianto di attività con idrovolanti.