Palmare per 149 portalettere della provincia di Varese, operativi nei centri di recapito di Gallarate e Varese Belforte.
il vantaggio delle nuove tecnologie
I nuovi dispositivi sono in grado di gestire il pagamento dei principali bollettini e MAV, cashless, tramite la funzionalità «Paga con codice» di PostePay
E nei prossimi mesi tramite la nuova tipologia di pagamento SoftPOS in modalità contactless. Inoltre, è possibile gestire ricariche telefoniche e PostePay, esclusivamente tramite pagamenti elettronici in modo più sicuro e veloce.
Entro la fine dell’anno Poste Italiane prevede di consegnare altri 32 terminali di ultima generazione in provincia di Varese presso il centro di distribuzione di Saronno.
Varese città e in altri 8 comuni – Busto Arsizio, Crosio della Valle, Gallarate, Laveno Mombello, Luino, Saronno, Cazzago Brabbia e Tradate –
è partito il progetto “Etichetta la cassetta”
che interessa direttamente i cittadini, sensibilizzandoli sull’importanza della presenza dei nominativi corretti per il regolare esito del recapito.
Il progetto prevede la distribuzione gratuita sul territorio di etichette autoadesive da apporre con il proprio nome e cognome sulle cassette domiciliari e sul citofono condominiale.
I cittadini con cassetta “anonima” siano sensibilizzabili sull’importanza della presenza dei nominativi corretti per il regolare esito del recapito.
Inoltre, l’Azienda ha avviato un percorso di collaborazione con le istituzioni locali per intervenire sulla toponomastica, per rendere efficace il servizio, soprattutto nei territori periferici.
L’Azienda guidata dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante, in un contesto di mercato sempre più competitivo, ha rivisto dunque il suo storico servizio di consegna in chiave digitale.
I nuovi palmari entro il 2024 saranno 30.000 in dotazione ai portalettere in tutta Italia
Ribadendo la vicinanza ai cittadini, offrendo loro una serie di prodotti e servizi innovativi direttamente a domicilio.
Con il progetto Etichetta la cassetta, l’Azienda ancora una volta si dimostra in linea con l’ESG – Environmental Social and Governance, il piano d’azione in materia di sostenibilità ambientale e sociale del Gruppo.