Tutto esaurito per Vincenzo Barretta al ristorante La Pergola di Fagnano Olona.
Era da un anno e mezzo che i titolari cercavano in ogni modo di convincere ad una trasferta impegnativa il noto cantante calabrese Vincenzo Barretta, in arte Cecè.
Nato a Rocca di Neto in provincia di Crotone Cecè è cresciuto con la musica nel sangue e la chitarra in mano.
La prima canzone scritta è stata appunto “a terra mia”, un ode alle proprie radici, alla sua storia, ai colori e al sole che bacia la terra natia.
Nelle sue melodie esalta sempre infatti il profumo del mare, dei paesaggi, della sua gente.
Nella sua discografia ha scritto tanti brani ispirandosi proprio a questo tema che è un po’ il filo conduttore nei diversi album pubblicati.
L’umiltà e la semplicità hanno sempre contraddistinto il cantautore.
Nonostante il successo riscosso, soprattutto negli ultimi anni girando per la Calabria e le altre regioni del Mezzogiorno, continua ad essere per tutti semplicemente Cecè come agli albori.
Dopo una lunga trattativa come dicevamo all’inizio, e una formidabile opera di convincimento il “colpo” è fatto.
Arriva così per la prima volta assoluta lo sbarco in Lombardia con proprio un’unica tappa alla Pergola a Fagnano Olona.
Un weekend intero, tre sere consecutive, sempre sold out tra selfie e fans, registrando in totale la presenza di 1.200 persone.
Un grande sforzo, una bella fatica come testimoniano gli organizzatori a fine weekend, ma altrettanto grande è la soddisfazione di aver raggiunto un ottimo risultato come pubblico, e aver sdoganato il cantante Calabrese in trasferta.
Tanto è stato il successo che probabilmente già in aprile stanno cercando di trovare una data disponibile in agenda per ripetere la standing ovation, sempre alla Pergola.
https://www.facebook.com/Cecebarretta1/videos/1925862151184721
Fausto Bossi