Con l’accensione dell’albero di Natale, iniziano i festeggiamenti del periodo natalizio a Fagnano Olona nonostante il maltempo. Un appuntamento classico di inizio dicembre con una serie di piccoli eventi promossi in centro.
Nonostante il maltempo che ha fatto saltare la prima Babbo Run, forse recuperata a breve, oggi in piazza è arrivato lo stesso Babbo Natale.
Infatti, sfruttando lo spazio coperto sotto i portici i negozianti hanno potuto esporre i loro prodotti artigianali o alimentari. A fianco il punto ristoro, sempre apprezzato.
Nell’aiutare centrale spazio, invece, per il gazebo della Protezione Civile, il truccabimbi con il Lollipop e appunto la magica casetta. Babbo Natale è arrivato volando, si è calato dal comignolo del camino e ha aperto la sua casa per offrire sorrisi, foto e caramelle a grandi e piccini.
GIornata promossa da ANF Associazione Negozianti Fagnanesi, con il patrocinio non oneroso del Comune e la collaborazione di diversi enti e associazioni. Oltre ai citati in precedenza, ricordiamo la Libreria Millestorie e la Gastronomia Marazzi. E le associazioni Pro Loco e Calimali; presente anche la Fondazione Telethon.
Il lavoro dei volontari, lo stupore e sorriso dei bambini, vincono anche il maltempo presente oggi in gran parte della penisola.