La Giunta comunale di Busto Arsizio ha prorogato di un mese l’esenzione del canone per l’occupazione del suolo pubblico.
Prorogata al 30 aprile l’esenzione del canone patrimoniale di concessione (ex Tosap), la tassa che ristoranti e bar pagano per l’occupazione del suolo pubblico.
La scadenza del provvedimento governativo è il 31 marzo, ma, per continuare a sostenere i tanti esercenti che si sono organizzati in questi ultimi due anni per attrezzare gli spazi antistanti i locali con tavolini, sedie, ombrelloni, fioriere, l’esecutivo ha deciso di prorogare l’agevolazione, con costi a carico del bilancio comunale.
“A fronte delle difficoltà oggettive che permangono, questo provvedimento si pone come un ulteriore aiuto ai pubblici esercizi. La loro presenza e attività sono utili a tutto il sistema commerciale della città. Nel contempo, in questo lasso di tempo, lavoreremo alle nuove disposizioni che entreranno in vigore dal 1 maggio”. Affermano l’assessore al Bilancio Maurizio Artusa e la vicesindaco e assessore allo Sviluppo economico Manuela Maffioli.