Busto Arsizio, cinema, Sguardi d’Essai, nuova stagione al via. Film di qualità, punti di vista inediti, storie raffinate e curiose, immagini che colpiscono e fanno riflettere
Tutto questo e molto altro nella nuova stagione di Sguardi d’Essai, il coordinamento delle sale con programmazione d’essai di Busto Arsizio, Fratello Sole, Lux, Manzoni, San Giovanni Bosco.
In totale da ottobre a dicembre saranno proiettate 40 pellicole; si ripartirà poi a gennaio con la nuova stagione che durerà fino a maggio.
I prezzi dei biglietti della rassegna, che ha il patrocinio dell’Amministrazione comunale, sono invariati e uguali per tutte le sale: ingresso singolo € 5,00, abbonamento 10 film (settembre – dicembre) € 30,00.
Il primo a ripartire il 9 ottobre sarà il cinema Manzoni (via Calatafimi, 5) che conferma la doppia proiezione al mercoledì, alle 16.00 e alle 21.00, con il film C’era una volta in Bhutan di Pawochoyning Dorji.
Novità di quest’anno è l’abbonamento omaggio a coloro che si abboneranno alla stagione teatrale.
Il 10 ottobre Fratello Sole (via Massimo D’Azeglio, 1), che conferma le due proiezioni al giovedì (ore 16.00 e ore 21.00) e la replica alla domenica pomeriggio alle 16.00, propone Un mondo a parte di Riccardo Milani.
Da sottolineare l’abbonamento per gli under 18 a 15 Euro.
Venerdì 11 ottobre il cinema Lux (piazza San Donato, 6) proporrà Fuga in Normandia di Oliver Parker.
Proiezioni come sempre al venerdì (ore 16,00 e 21,00) e alla domenica alle 21.00.
Il cinema San Giovanni Bosco (via Bergamo, 12) riprende invece la programmazione martedì 15 ottobre alle 21.00 con Zona di interesse di Jonathan Glazer, confermando la tradizionale proiezione del martedì sera.
“A Busto dal martedì al venerdì è possibile fare una “grande abbuffata” di film ha osservato l’assessore alla Cultura Manuela Maffioli
Un grande grazie alle sale e ai volontari per le proposte sempre di grande qualità, capaci di soddisfare il desiderio di cinema di questa città, che è città di cinema anche grazie a loro.
Ricordo infatti che il “sistema cinema” che vantiamo oggi nasce con questo nucleo che resiste e si rinnova e lancia ogni anno grandi occasioni di incontro e confronto”.
“La sala offre quello che manca alla visione casalinga attraverso le varie piattaforme: la bellezza di assistere a una proiezione insieme ad altre persone, l’incontro, la conoscenza, la condivisione, la concentrazione, il silenzio, il profumo della sala.
L’emozione che arriva dal grande schermo, non è replicabile sul divano di casa” ha concluso Maffioli.
Lombardia, maltempo, disagi e rallentamenti
Il team junior Under 14 dei FROGS è stato portacolori per la Lombardia al Trofeo CONI 2024 nel Flag Football.
La mostra dal titolo “KEEP THE DREAM ALIVE”, organizzata dalla Associazione Musicale Daniele Maffeis e da Isorropia Homegallery, presenta dall’11 ottobre al 20 dicembre 2024 opere dell’artista Francesca Galliani.
ASST Valle Olona, Giornata Mondiale della Salute Mentale
Lampi Blu, illumina la provincia con sicurezza
Concerto Orchestra Filarmonica Europea VISSI D’ARTE è il concerto che si terrà sabato 12 ottobre…
Inizia con il mese di ottobre torna l’autunno e anche la voglia di vivere una…
Autolaghi, incidente, traffico in tilt
Incidenti, Trenord, treni soppressi e ritardi