Castronno, causa coronavirus in ordine alfabetico la spesa ai supermercati

Castronno, causa coronavirus in ordine alfabetico la spesa ai supermercati

Castronno, spesa in ordine alfabetico, per residenti e non, la novità locale con cui il sindaco Giuseppe Gabri, intende far fronte all'emergenza coronavirus nel suo comune

spesa a Castronno

Gli anziani sono i soggetti più rischio e in tanti vanno spesso a fare al spesa, una delle frasi chiave del sindaco che spiega il perché della sua iniziativa, in sintesi per tutelare i non più giovani in maniera particolare.

L'ordinanza sarà applicata ai due supermercati del territorio, "vi chiedo fiducia, ho ritenuto doveroso diminuire l'esposizione al contagio sia per i cittadini che i dipendenti delle strutture a cui va la mia riconoscenza".

Frequentare con mascherina e guanti, afferma pure il sindaco, invitando a seguire quanto specificiato nel sito comunale con  cui si vedono giorni e orari nonchè la lettera alfabetica iniziale del proprio cognome.

Non ci saranno più code?

Il criterio alfabetico ha il vantaggio di distribuire nei giorni e in fasce diverse, mattino o pomeriggio, vari utenti che in caso contrario andrebbero più spesso a fare la spesa.

Una regolamentazione originale e che offre una risposta al problema delle code, anche se andrà e di questo ne è convinto anche al sindaco, a rivoluzionare le abitudini dei suoi concittadini.

Soluzione locale che ha pro e contro, ma perlomeno si tenta di arginare il problema delle code e delle attese che si vedono in tutti i comuni.

Le novità si vedono già ora nel sito del comune:

Arriva il sistema di turnazione in base all'iniziale del cognome per fare la spesa settimanale nei supermercati del comune di Castronno!
L'iniziativa del Sindaco Giuseppe Gabri è stata messa in moto con l'intento di ridurre le code e le attese per effettuare la spesa, oltre che a monitorare più facilmente la circolazione dei cittadini all'interno del territorio castronnese.
L'abbinamento delle lettere alfabetiche è stato effettuato in modo da suddividere in modo equo il numero dei residenti maggiorenni.
Non ti resta altro che controllare il tuo turno..

 

Tra le iniziative da segnalare, pensiero nobile in rispetto dei defunti:

“ nei prossimi giorni farò eseguire degli interventi di pulizia per tutte le tombe e

I vasi, rimuovendo esclusivamente le sfioriture, in modo che tutto sia più curato e ordinato.

Farò posizionare su ogni tomba un ramoscello d’ulivo, in ricordo della Pasqua.

Questo è un gesto di positivo rinnovamento al fine di rappresentare la vicinanza della comunità verso i defunti e le loro famiglie