Castiglione OLona,“DON GIOVANNI - l'amore è una commedia”

Don Giovanni è combattuto tra il desiderio di partecipare alla festa ed il rischio che corre andandoci

Castiglione OLona,“DON GIOVANNI - l'amore è una commedia”
Il Comune di Castiglione Olona in collaborazione con la compagnia teatrale castiglionese Connessioni Teatro presenta il secondo ed ultimo appuntamento teatrale inserito nel programma di luglio di #CasstiglioneripARTE.
Sabato 25 luglio ore 21.00, al Castello di Monteruzzo (Via G. Marconi, 1), Andrea Raffo salirà sul palco il monologo “DON GIOVANNI - l'amore è una commedia”, da lui stesso scritto e interpretato.

Prendendo spunto dal testo originale e dalla diverse rappresentazioni che cinema e teatro hanno dato del "Don Giovanni", andrà in scena al Monteruzzo uno spettacolo inedito, frutto di un appassionato lavoro che l'attore ha sviluppato attraverso l'indagine sull'amore e le sue tribolazioni. Originali anche le musiche, ispirate dal monologo e composte da Achille Giglio che con il suo contrabbasso dividerà il palco con Andrea Raffo.

Manca poco alla sera del gran ballo in maschera. Don Giovanni è combattuto tra il desiderio di partecipare alla festa ed il rischio che corre andandoci: la stessa sera saranno presenti Donna Anna, Donna Elvira e Zerlina, tutte insieme! E, per giunta,  accompagnate dai loro uomini. Mentre è allo specchioriflette sul da farsi e rivive, accompagnato dal fedele Leporello, la poesia, la musica e la gioiosità che emergono da queste sue fiabesche storie d'amore. Si accorge però, guardandosi e ascoltandosi più in profondità, che le vere paure, forse, sono ben altre...

L'ingresso, fino ad esaurimento posto, è di € 10,00 a persona ed è obbligatorio prenotarsi contattando il numero 342.8335658 o scrivendo a [email protected]

In caso di maltempo, lo spettacolo sarà posticipato a domenica 26 luglio, sempre alle ore 21.00