Casorate Sempione, riapertura delle scuole

Polemiche e perplessità dei genitori

Casorate Sempione, riapertura delle scuole

Casorate Sempione riapertura delle scuole: Con l'avvicinarsi del ritorno in classe dei ragazzi, stanno fiorendo polemiche e perplessità da parte dei genitori degli alunni.
Non voglio entrare nel merito della discussione, voglio solo ricordare che l'istituto scolastico è un ente autonomo con pieno ed esclusivo potere decisionale.
Il comune é proprietario delle strutture e, come tale, ha l'obbligo di eseguire le manutenzioni.
In questo particolare momento ci siamo impegnati per adempiere alle richieste pervenute dalla Dirigenza Scolastica in merito alle opere da eseguire per consentire l'utilizzo degli spazi rispettando le disposizioni arrivate dal ministero per il contrasto al COVID.
La realizzazione di tutti gli interventi ha richiesto un impegno straordinario sia sotto l'aspetto organizzativo e progettuale, che sotto quello economico perché i fondi promessi sono ancora sulla carta ma i bambini a scuola devono tornare già da domani.
Non voglio tediarvi con i particolari ma vi assicuro che da oltre 2 mesi l'impegno dei nostri funzionari e del nostro Assessore Paola Scanelli é stato massimo.