Casorate Sempione: due nuovi casi di Coronavirus

Casorate Sempione: due nuovi casi di Coronavirus

Casorate Sempione 15 Aprile 2020

Nel Paese di Casorate Sempione, tra Sabato 11 Aprile e Lunedì 13 Aprile 2020 si sono registrati due nuovi casi di Coronavirus.

Il Comunicato del Sindaco Dimitri Cassani postato sulla Pagina Social Facebook:

Rispetto ai numeri riportati nell'articolo, tra sabato e lunedi, abbiamo registrato altri 2 casi di positività, anche questi con quarantena presso il domicilio e sintomi lievi o assenti.

Ho contattato le persone segnalate dando indicazioni di natura comportamentale, disposto la quarantena così come indicato dall'ultima circolare di ATS ed inviato al centro di monitoraggio COVID della Provincia di Varese, i riferimenti utili a contattare le persone per il monitoraggio sanitario ed eventuale modifica dei termini di quarantena.

Credo sia opportuno fare un'analisi dei nuovi casi di positività, si tratta nella quasi totalità, di personale sanitario impiegato presso strutture ospedaliere del territorio.

Questa precisazione è, sicuramente importante per evidenziare, da un lato l'abnegazione di chi, essendo in prima linea, è esposto ai rischi del contagio, ma non si è mai tirato indietro, dall'altro come, le misure di distanziamento sociale, hanno dato i risultati sperati, non essendo stati riscontrati nuovi casi di cittadini casoratesi al di fuori di questo contesto.

L'invito è a non abbassare la guardia, usare il buonsenso a prescindere, non perché si corre il rischio di essere sanzionati, ma perché, se tutti facciamo la nostra parte, presto potremo tornare, anche se con qualche limitazione, a vivere la nostra vita! https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/t6c/1/16/1f4aa.png")">?

 

Alessio Luisetto