Casorate, patria dei campioni, Sofia Radaelli docet

Lei si chiama Sofia Radaelli, 14 anni ancora da compiere

Casorate, patria dei campioni, Sofia Radaelli docet
Sofia Radaelli

Casorate: è piu' che comprensibile l'entusiasmo del sindaco di Casorate, Cassani, nel descrivere la gioia per l'esempio dato da Sofia Radaelli che viene promosso dal suo intervento social:

"Ancora una volta scopriamo che Casorate è "terra di campioni", scopriamo perchè questa nostra giovane concittadina, ha ottenuto un risultato sportivo di eccellenza, passato, purtroppo sotto silenzio.
Lei si chiama Sofia Radaelli, 14 anni ancora da compiere, espressione di un talento cristallino che l'ha porata a vincere ben 3 medaglie d'oro alle finali nazionali SUMMER EDITION tenutesi a Rimini nel mese di giugno di quet'anno.
Sofia ha iniziato da piccolissima, a soli 4 anni è stata affidata alle cure di Chiara Perazzolo dove ha subito dimostrato di avere un talento fuori dal comune, così a 8 anni è passata di livello entrando a far parte della società SPORT PIU' di Varese iniziando l'attività agonistica.
Oggi abbiamo consegnato a Sofia una pergamena come riconoscimento per lo splendido risultato ottenuto che ci rende orgogliosi come comunità casoratese, BRAVISSIMA Sofia!"
In un periodo così buio, causa la pandemia, vedere queste notizie rallegra tutti, a cominciare da chi pubblica e fornisce un esempio di quanto l'impegno e la dedizione possa portare a risultati veri e sani, non quelli di chi si avventura a tutti i costi per mettersi in evidenza a tutti i costi, scendendo a compromessi di tutti i generi.
Il successo nello sport è frutto di motivazione personale dedizione e sacrificio, per quello è uno dei settori su cui investire concretamente.