Casorate, il sindaco frastornato e felice

Lo sfogo

Casorate, il sindaco frastornato e felice

Lo sforzo su Facebook

Casorate Sempione emozioni e ringraziamenti del riconfermato Sindaco. 
Frastornato, emozionato, quasi incredulo, così mi sono sentito a scrutinio terminato, mentre facevo fatica a realizzare che era accaduto veramente, "soffocato" dal vostro abbraccio e da quello delle tante persone che hanno creduto in me.
Ho sempre ostentato sicurezza, non per arroganza ma perché convinto che il lavoro di questi 5 anni avrebbe pagato, un lavoro intenso, portato avanti da una squadra di persone preparate e competenti che hanno dato la massima disponibilità con il solo obbiettivo di far diventare il nostro paese, la nostra Casorate, un posto migliore in cui vivere.
Senza di loro non sarebbe stato possibile arrivare dove siamo oggi, non li ho ringraziati spesso, ma oggi lo voglio fare pubblicamente, Carlo, Andrea, Fausta, Paola, Mauro, Laura, Giuseppe, Giorgio Tamborini, Ruben, la mia squadra, quella che non mi ha mai detto di NO, che mi ha sostenuto, sempre e comunque, che mi ha difeso, consigliato, aiutato, loro che hanno perdonato i miei errori e mi hanno sorretto quando vacillato sotto i colpi di attacchi che potevano far venire meno la mia motivazione.
Io sono stato spesso l'immagine del gruppo, qualche volta ho brillato di luce riflessa e mi sono sempre speso personalmente, sono quello che ci ha messo la faccia, sempre e comunque, anche quando sapevo che sarebbe stato meglio restare coperto.
Sono consapevole di aver commesso degli errori e chiedo scusa perché questo, qualche volta, li ha messi in difficoltà, ma è l'unico modo che conosco di fare il Sindaco. 
Il Sindaco è il capo politico dell'Amministrazione, a lui spetta il ruolo di coach, di motivatore, sua è la responsabilità delle scelte che vengono fatte e delle decisioni che vengono prese, anche se, come nel nostro caso, sempre discusse e condivise da tutti, è comunque sempre il Sindaco che deve risponderne in prima persona.
Il voto dei casoratesi ha dimostrato che al paese, non interessa se il Sindaco è simpatico o antipatico, se è gentile o autoritario, al momento di giudicare il nostro operato, hanno guardato con i loro occhi, liberi da ogni condizionamento ed hanno scelto democraticamente. 
Abbiamo ricevuto la fiducia di 7 cittadini su 10, un grande consenso che comporta una ancora più grande responsabilità, oggi abbiamo il dovere di mantenere le nostre promesse, per le 1903 persone che hanno creduto in noi, ma ancor di più per  tutte le altre che hanno scelto i nostri avversari o che non si sono recate a votare, perché Casorate è il paese che amiamo, tutti indistintamente!