Caso Pivetti, considerazioni del Popolo della Famiglia

Caso Pivetti, considerazioni del Popolo della Famiglia
I TOPI E IL CORAGGIO DEGLI UOMINI
 
UNA PROPOSTA DI LETTURA "FUORI DAL CORO" PROPOSTA DAL POPOLO DELLA FAMIGLIA
Sfogliando in questi giorni i giornali, le pubblicazioni su Facebook e vari link che si rincorrono tortuosamente nella rete, sarà successo a tutti voi di imbattersi nella spiacevole vicenda che questa volta ha toccato la ex Presidente della Camera Irene Pivetti.
 
Fa sorridere il modo ignorante, superficiale e oserei dire arrogante di tanti giudizi che non si fanno attendere: basta un input e il popolo, o meglio quella parte di popolo che molto ricorda la folla beota di manzoniana memoria, è pronto a scagliarsi su chiunque si affacci alla scena.
 
Non ci sono ancora sentenze, non c'è stato un processo, non è chiara la dinamica dei fatti ma la gente già sa che lei è colpevole, il resto sono quisquiglie. Sappiamo che il popolo è formato da persone dignitose ed oneste che difficilmente attaccano seguendo l'onda del mainstream perché hanno una coscienza, ma ahimè sono più numerose le persone moralmente misere, occupate a difendere il proprio orticello tradendo senza problemi l'amico più caro oppure il marito o la moglie senza il minimo turbamento, se non quello di essere scoperti, occupandosi di faccenducole di poco conto senza pensare che a pieno titolo fanno parte proprio di quella società da loro tanto brutalmente giudicata. Certo persone che godono di quei piccoli piaceri donando i loro servigi al potente di turno. Conosco tante persone di questo tipo e più che pregare, non si può fare molto per loro. Facce d'angeli quando sono vittime e serpenti quando con mosse striscianti riescono a salire i ranghi del "potere", quel potere fatto da briciole comprate con la propria dignità.
Dio salvi il nostro popolo!!!! Che torni ad essere il fiorire di uomini e donne degne di questo nome (come i nostri medici che hanno dato la vita), elevandosi dalla fogna dei topi alla bellezza della verità. Di esempi virtuosi fortunatamente ne abbiamo tanti.
 
Questa è la politica del POPOLO DELLA FAMIGLIA: dire la verità che non è barattabile con nulla e proprio per questo diamo FASTIDIO! Chi ha coraggio si unisca a noi, lasciamo che i topi continuino ad arraffare le briciole nel buio della fogna come Sepùlveda ci insegna.
Gabriella D'Amato 
Dirigente Nazionale del Popolo della Famiglia per la provincia di Varese