Caronno Varesino: i ringranziamenti del Sindaco verso tutti coloro che hanno operato in questi mesi

Caronno Varesino: i ringranziamenti del Sindaco verso tutti coloro che hanno operato in questi mesi

Caronno Varesino 19 Maggio 2020

COMUNICATO UFFICIALE DEL PRIMO CITTADINO, RAFFAELLA GALLI.
Buonasera a tutti.
Da ieri siamo arrivati all'inizio di una nuova fase per tutti noi.
È arrivato il momento della ripartenza di tutta l'Italia.
Il 23 febbraio ha avuto inizio questa "guerra" contro questo nemico invisibile, a distanza di tre mesi, dopo molte vittime, molte incertezze, ci apprestiamo ora con fiduciosa speranza a ricominciare le nostre vite e con responsabilità, facendo molta attenzione, alle regole che ci sono state impartite e consigliate.
Distanza di sicurezza, uso di mascherine e evitare assembramenti.
Sembra ieri che con la Protezione Civile e i Carabinieri in Congedo ci siamo apprestati a combattere, scendendo in prima linea, cercando senza interruzioni di aiutare tutti i nostri cittadini, sperando di non lasciare solo nessuno.
Abbiamo cercato di dare solidarietà a tutti, anche se sicuramente abbiamo commesso errori, ma involontariamente, dovendo affrontare qualcosa di mai visto e che nessuno ha mai conosciuto.
Io voglio ringraziare tutti nessuno escluso, chi si è messo in gioco ed ha offerto nel suo piccolo un aiuto al nostro paese.
Grazie a tutti i volontari, i sanitari, i medici, la croce Rossa, la caserma dei Carabinieri di Carnago, le aziende locali e i commercianti, la nostra Protezione Civile e i Carabinieri in Congedo, il servizio regionale cinofili di Lombardia, e tutta la mia amministrazione che mi ha supportato.
Ed ora sta' a tutti noi, è arrivato il momento di ricominciare, ed in queste ore ai bar, ristoranti, negozi, parrucchieri, estetiste, e la nostra Chiesa, ecc... è arrivato il momento della riapertura, a tutti loro va il mio in bocca al lupo.
Sarà difficile per tutti, in ogni settore, i prossimi mesi saranno molto impegnativi.
Voglio però ricordare che l'amministrazione come c'è stata in questi mesi ci sarà in aiuto e vicino a tutti voi.
Insieme ce la faremo!!! 

Alessio Luisetto