Sumirago (VA), Albizzate (VA) e Jerago con Orago (VA), operazione dei Carabinieri contro lo spaccio nei boschi.
Proseguono le attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Gallarate.
Grazie ai servizi di controllo e presidio del territorio messi in atto dai Comandi Stazione è stata individuata un’area boschiva compresa tra i comuni di:
Sumirago, Albizzate e Jerago con Orago interessata da un insolito, quanto anomalo via vai.
Partendo dall’osservazione dei Carabinieri della Stazione di Albizzate è stato individuato un bosco di Sumirago.
Il bosco, è facilmente accessibile anche percorrendo sentieri che conducono ad Albizzate e Jerago con Orago, che era divenuto territorio di spaccio gestito da due cittadini magrebini.
La pazienza e la costanza nell’attività di controllo, partendo dal monitoraggio dei luoghi ove avvenivano le cessioni, ha permesso di individuare i sentieri battuti dagli spacciatori per raggiungere l’accampamento.
Le operazioni antidroga si susseguono per avere un quadro completo e rispondere concretamente al fenomeno dello spaccio.
Ieri il ritrovo di una serra
Droga in serra a Cocquio Trevisago, quotidiani servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti all’interno delle aree boschive
Chi ha partecipato alle indagini:
I Carabinieri della Stazione di Besozzo (VA) insieme ai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria” e all’unità cinofila Kevin del Nucleo Carabinieri di Casatenovo (LC),
Hanno perlustrato le zone boschive del comune di Cocquio Trevisago, hanno individuato, all’interno di una proprietà privata, una serra.
Il caso più clamoroso a Valganna:
Bariani Matteo: ” ho prestato servizio negli alpini paracadutisti 4′ ranger per diversi anni, ho lavorato nel settore privato della sicurezza in contesti internazionali.
Matteo a “Fuori dal Coro”
Sono 7 anni che documento e denuncio il problema spaccio e tutto quello che ne gravita attorno anche le ricadute sulle famiglie.
Da 3 anni sono consigliere comunale in opposizione a Masciago dove il sindaco è Magrini.