Gallarate, Cardano al Campo, espulso extracomunitario irregolare per violenza sessuale aggravata. Dopo l’arresto per violenza sessuale operato dalla Polizia di Stato di Gallarate lo scorso 9 dicembre, il cittadino extracomunitario è stato accompagnato al CPR in attesa di essere rimpatriato nel Paese di origine.
Il provvedimento arriva a seguito dell’attività istruttoria dell’Ufficio Immigrazione della Questura che ha valutato la posizione dell’uomo sul territorio italiano, risultata priva di qualsiasi titolo di soggiorno.
la Polizia di Stato di Gallarate ha tratto in arresto un uomo, cittadino extracomunitario irregolare sul territorio nazionale, gravemente indiziato del reato di violenza sessuale aggravata ai danni di una bambina di tre anni.
L’attività è stata condotta dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gallarate tramite le Volanti, intervenute immediatamente sul posto dopo l’allarme della Centrale Operativa di Varese, e l’Area Investigativa, che ha svolto le successive indagini.
L’episodio è avvenuto durante il pomeriggio in un momento di grande affollamento, all’uscita di una scuola per l’infanzia a Cardano al Campo.
L’individuo si è avvicinato con rapidità alla piccola vittima, strattonandola e costringendola a subire baci insistenti sul viso e sulla bocca, prima di essere respinto dalla reazione immediata dei familiari e fuggire.
Tuttavia, anche grazie alla prontezza dei cittadini e dei familiari che hanno subito segnalato il fatto, l’aggressore è stato fermato in pochi minuti dalle Forze dell’Ordine.
Il soggetto, infatti, è stato intercettato e bloccato in collaborazione con la Polizia Locale, nonostante il tentativo ostinato di sottrarsi all’arresto.
La successiva attività investigativa si è conclusa attraverso l’accurata escussione dei testimoni oculari, che ha permesso di raccogliere le prove e gli elementi che hanno delineato in modo inequivocabile il quadro del reato di violenza sessuale aggravata.
Dopo gli atti di rito, d’intesa con il PM di turno, l’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
Dopo la scarcerazione, quindi, il soggetto non è tornato in libertà ma, in attesa dell’esecuzione dell’espulsione, nel pomeriggio di ieri è stato accompagnato presso uno dei Centri di Permanenza per il Rimpatrio (CPR) situati nel Nord Italia, dove resterà trattenuto fino al completamento delle procedure di rimpatrio.
La misura adottata rappresenta un ulteriore passo per garantire sicurezza e tutela della collettività, dopo un episodio che aveva destato forte allarme sociale.
altri articoli di interesse:
Gallarate, Cardano al Campo, espulso extracomunitario irregolare per violenza sessuale aggravata
Caronno Pertusella, chiuso esercizio pubblico per 10 giorni
https://varesepress.info/associazioni/natale-2025-tradizione-gli-auguri-di-umberto-bossi/
Busto Arsizio, Stati Generali della Cultura, 9a edizione al via
Luino, furto, ruba gioielli ad un anziano
Fagnano Olona, Sport, Cultura, insieme in un prestigioso pomeriggio
Mercatino Natale a Castiglione Olona Torna la Magia: Il Mercatino Natale Castiglione Olona al
Leggiuno, torna il magico paese delle lucine
A8, Milano-Varese, incidente, feriti 3 giovani
Fagnano Olona, Cecè Barretta, delirio alla Pergola
Varese, incidente, auto ribaltata
Busto Arsizio, La Ponchielli ETS-APS , La Ponchielli ETS-APS , “clarinetti all’opera!”
Cristina Valenti, “Bla Bla Bla”, nuovo singolo dall’artista varesina
Busto Arsizio, Questura, chiuso esercizio pubblico per 15 giorni
Fagnano Olona, casa delle lucine, allestimento quasi completato
Fagnano Olona, incidente, auto ribaltata, 2 feriti
Venegono Inferiore: infortunio sul lavoro, uomo di 43 anni cade a terra Un infortunio…
Fagnano Olona: incidente stradale tra due auto, coinvolti due anziani Un incidente stradale
Castronno, incendio, fiamme in un appartamento
Incidente, ferito un ragazzo di 17 anni
Saronno, Questura, chiuso esercizio pubblico per 15 giorni
Tradate, BT Glass, serra bioclimatica, trasforma un terrazzo in uno spazio vivibile tutto l’anno
Venegono Inferiore, incidente, feriti un 16enne e un 27enne
Fagnano Olona, Halloween, dolcetto o scherzetto, tra le case
Trenord, Olimpiadi, Milano, Valtellina, sempre più vicini











