Cairate, l'assessore Anna Pugliese positiva al COVID-19

Cairate

Cairate, l'assessore Anna Pugliese positiva al COVID-19

Cairate l'assessore Anna Pugliese positiva al COVID-19

L'assessore Anna Pugliese, con deleghe nel Comune di Cairate Bilancio, Tributi, Cultura e Pubblica Istruzione, ha annunciato attraverso la pagina social Facebook di essere positiva al COVID: si è rivolta ai suoi concittadini con un lungo post su Facebook, per raccontare con sincerità quanto sta avvenendo.
"Con questo post voglio comunicarvi che anch’io, purtroppo, sono stata contagiata da questo maledetto Virus.
Venerdì ho accusato i primi sintomi con febbre e tosse che si sono aggravati nella notte. Subito Sabato mattina ho chiamato il mio medico e la guardia medica che, facendosi descrivere i sintomi, mi ha fatto ricoverare all’Ospedale di Busto Arsizio dove, dopo aver effettuato il tampone, sono risultata positiva.
Sono stata subito trasferita nel reparto Covid dell’ospedale dove ho trovato del personale gentile, professionale  e premuroso che non smetterò mai di ringraziare perché quando capiti in una situazione di questo tipo la “botta psicologica” e molto forte.
Ho passato le giornate di Sabato e Domenica sotto ossigeno e, grazie alle cure previste dal protocollo sanitario, nella giornata di oggi sono tornata autonoma e quindi mi hanno fatto tornare a casa.
Sono quindi in isolamento domiciliare senza poter vedere ed avere contatti con i miei familiari (ho la fortuna di aver una casa che mi permette di avere una stanza ed un bagno autonomi)"
“Ragazzi state attenti e non sottovalutate questa situazione; mi hanno fatto tornare a casa perché avevano bisogno posti letto per persone che stavano peggio di me.
Voglio tranquillizzare tutte le persone che ho visto negli ultimi 10 giorni perché in Ospedale hanno stimato che la mia positività infettiva può risalire alla giornata di Giovedì dove, oltre ad alcuni miei collaboratori in ufficio dove da sempre usiamo le massime precauzioni, non ho avuto contatti con nessun altro.
Spero di uscirne presto per tornare a lavorare per i miei clienti e per i tanti progetti che sto portando avanti in Comune ma, vi ripeto, state attenti e SEMPRE mascherina.
A presto, Anna”.
Varesepress augura all'assessore Anna Pugliese una pronta guarigione