redazione@varesepress.info per la tua pubblicità

Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Cairate, Campus estivo a Viamaggio con il Moto Club Cairatese

Tutto pronto per il Campus Estivo della stagione 2018, in una location fantastica organizzato dalllo storico Moto Club Cairatese.

Il campus inizierà venerdì 29 giugno, con ritrovo il pomeriggio alle15:00 per dare modo a tutti di arrivare con calma. Conclusione domenica 1luglio ore 18:00 per poi tornare a casa, oppure chi vuole può ancherimanere per continuare la vacanza.

Come da 3 anni a questaparte il campus estivo si svolgerà all’agriturismo Viamaggio a Vescovadodi Murlo (SI), un posto fantastico, non solo perchè immerso nellanatura delle colline senesi, ma anche perchè perfetto per le nostreattività.

Non c’è traffico, non c’è pericolo, non ci sono strade, i bambinisono al sicuro per 3 giorni. La particolarità di questa eccellentestruttura agrituristica è che, di colollario ad una struttura inperfetto stile rustico toscano con tanto di piscina, sono presenti unfettucciato e svariati percorsi enduristici all’interno dei quali èpossibile spaziare sulle più variate richieste tecniche, dalla curva altratto sassoso, arricchendo la proposta didattica e rendendomultidisciplinare l’apprendimento della guida motociclistica ai“minipiloti”.

Un’esperienza unica, adatta per bambini chepraticano minicross e minienduro, di età compresa tra gli 8 e i 12 anniin possesso di moto e abbigliamento propri.

Per partecipare al campus è necessario che il pilota sia inpossesso di Tessera Member FMI o Licenza Agonistica FMI, e la si puòfare anche nei giorni precedenti.

La particolarità dei nostriCampus Estivi è che i bambini rimarranno in affidamento a Jordy Manzoni(Dottore Magistrale in Scienze e Tecnica dello Sport e Tecnico Federaledi terzo livello) e ai suoi collaboratori, per tutta la durata delcorso.

I genitori possono essere presenti la sera, per un’eventuale manutenzione della moto.

Ibambini vivono insieme tutto il giorno, fanno amicizia, condividono lapassione per le moto e pernottano presso le strutture dell’agriturismo.In questo modo viene stimolata non solo l’autonomia dei ragazzi, maanche l’attitudine a vivere in gruppo con i propri pari età, stimolandola collaborazione e la condivisione della passione per le moto.

Il campus comprende:
– pernottamento presso la struttura Viamaggio
– tutti i pasti: colazioni, merende (2 al giorno) e cene
– corso con Tecnico FMI
– location (fettucciati e linee) in esclusiva per tutte le 3 giornate
– utilizzo della piscina
– materiale didattico e gadget

Perricevere il programma del corso, effettuare le iscrizioni o perqualsiasi ulteriore informazione, potete contattare direttamente IlDirettore Tecnico della nostra Scuola Giordano “Jordy” Manzoni via mail info@inmotocolgigi.ito la storica Presidente del sodalizio motociclistico cairatese PatriziaColombo, per regalare ai piccoli cmpioni un’estate indimenticabile tranatura sport e passione.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *