Busto Arsizio: per l’esordio casalingo delle farfalle ammessi 700 spettatori al Palayamamay

Regione Lombardia apre i palazzetti al pubblico e si torna alla gioia di vivere lo sport dal vivo, anche se ancora in pochi, e domenica 27 settembre  alle 16 contro l'Imoco Conegliano al Palayamamay si riaprono le porte per 700 appassionati tifosi.

Busto Arsizio:  per l’esordio casalingo delle farfalle ammessi 700 spettatori al Palayamamay
Esordio all'Arena di Monza contro la Saugella
Busto Arsizio:  per l’esordio casalingo delle farfalle ammessi 700 spettatori al Palayamamay

Regione Lombardia apre i palazzetti al pubblico e si torna alla gioia di vivere lo sport dal vivo, anche se ancora in pochi, e domenica 27 settembre  alle 16 contro l'Imoco Conegliano al Palayamamay si riaprono le porte per 700 appassionati tifosi.

ESORDIO CASALINGO

L’Ordinanza numero 610 della Regione Lombardia apre i palazzetti al pubblico per un massimo di 700 persone e dunque la società biancorossa è già al lavoro per aprire il proprio impianto al pubblico già per la prima gara casalinga di campionato, domenica 27 settembre alle 16 contro l'Imoco Conegliano.

Per ovvie ragioni numeriche la campagna abbonamenti #UYBA1000 non potrà essere attuata, così come non sarà possibile, per i tempi strettissimi e per la situazione Covid in continua evoluzione, pensare ad una nuova e diversa idea di sottoscrizione stagionale.

UYBA Volley metterà a disposizione dei tifosi 700 biglietti, tutti numerati e nominali, acquistabili solo online, per ogni singolo evento, a partire appunto dal big-match di domenica contro Egonu e compagne. Verranno controllati gli ingressi e le uscite per evitare assembramenti, verrà misurata la temperatura corporea in entrata, tutto secondo i dettami dell'Ordinanza.

VENDITA BIGLIETTI

Tagliandi in vendita solo online da giovedì 24 settembre alle 12 su https://www.vivaticket.it/ita/extsearch/uyba-volley ai seguenti prezzi:

Parterre numerato: 25 euro

Primo e secondo anello numerati: 15 euro

Disabili, pass solo giornalieri: elena.colombo@volleybusto.com entro venerdì 25 ore 18

IL PRESIDENTE

Così il Presidente Giuseppe Pirola: "Siamo molto dispiaciuti che il nostro progetto UYBA 1000 non possa prendere vita, anche se rimaniamo convinti della bontà della nostra idea, la prima in assoluto in Italia pensata per la ripartenza in totale sicurezza. Accogliamo comunque in maniera positiva l'Ordinanza della Regione Lombardia, anche se avremo davvero poco tempo per riorganizzare gli spazi e preparare l'e-work arena: in ogni caso, grazie al lavoro di tutto il nostro staff arriveremo pronti e domenica saremo in 700 a tifare UYBA. Sarà una stagione particolare, in cui consideriamo già un onore e un privilegio poter scendere in campo. Ci auguriamo che tutti considerino egualmente speciale avere la possibilità di partecipare dal vivo ai nostri eventi. Che sia dunque una stagione non più solitaria, bensì elitaria, per tutti".

ESORDIO STAGIONALE

All’esordio di campionato contro la Saugella all'Arena di Monza una volenterosa Unet e-work Busto Arsizio lotta, ma esce sconfitta.

E’ stata netta la superiorità della squadra di Gaspari, al cospetto delle farfalle prive di Poulter e con Gennari e Gray non al meglio. Dopo un primo set dominato da Orro e compagne, la UYBA è cresciuta ed è riuscita, sotto 2-0, a dimezzare le distanze grazie ad un migliore lavoro di muro difesa (bene Leonardi) e agli attacchi di Camilla Mingardi, top scorer del match con 23 punti. Avanti anche nel quarto grazie anche al contributo della capitana (16 punti con il 42% offensivo), le farfalle hanno subito il recupero delle padrone di casa che, con Van Hecke (MVP, 20 punti) e Orthmann (17) hanno definitivamente chiuso l'incontro 3-1.

LE PROTAGONISTE

Meijners: "Sono molto contenta di come abbiamo giocato, nel terzo set siamo andate in difficoltà, ma nel quarto abbiamo ripreso e chiuso bene".

Gennari: "Abbiamo avuto un approccio alla gara non buono, non siamo quelle dei primi due set. Non c'eravamo, eravamo disorientate e dobbiamo capire il perchè. Ci siamo riprese, ma brave loro: hanno forzato sempre la battuta, sbagliando poco. Volevamo fare punti qui, dobbiamo recuperare qualche situazione fisica ancora precaria".

Fenoglio: "Abbiamo fatto quello che possiamo in questo momento: va detto chiaramente che Monza ora è più forte di noi e questa sera ci ha surclassato, è una squadra costruita come Conegliano, Novara e Scandicci per arrivare in altissimo. Noi male i primi due, poi siamo tornati in partita e anche nel quarto eravamo avanti: contro queste formazioni però non basta stare sopra di due punti, bisogna continuare a spingere e anche loro in questi frangenti ne hanno di più in questo momento. Ho provato a partire con Piccinini e Gennari in linea di ricezione per favorire Bonelli al palleggio, ma non siamo riusciti a giocare al centro. Il nostro terminale oggi è Mingardi, ma in uno sport di squadra non può essere uno contro sei. L'assenza di Poulter, la scarsa condizione fisica di Gray e l'acciacco di Gennari non hanno poi aiutato. Credo che dopo la gara con Conegliano, ritrovata la squadra al completo, potrà iniziare veramente il nostro campionato".