Besnate: la Mutua Sanitaria ricorda la socia Gaiazzi Giselda

Besnate: la Mutua Sanitaria ricorda la socia Gaiazzi Giselda

Besnate 16 Aprile 2020

BESNATE
 
La Mutua Sanitaria Besnate ricorda la socia Gaiazzi Giselda
 
Giselda resterà nella memoria di tutti, come donna tenace, generosa e sempre pronta a dare una mano al prossimo
 
Il presidente della Mutua Sanitaria Besnate, Gabriele Reina, insieme a tutto lo staff di medici e volontari, ricorda con affetto e commozione la signora Gaiazzi Giselda.
 
La Mutua Sanitaria Besnate è un’istituzione per il paese, così  come lo è stata Giselda.  Ci ha lasciato tra l’incredulità nostra e di tutti i besnatesi. Nonostante l’età, era pronta di fisico e di mente, attenta  agli aspetti sociali della comunità e disponibile a offrire il proprio prezioso contributo personale, sempre animata dalla tenacia, dalla determinazione e dalla incommensurabile generosità che l’hanno contraddistinta nel corso di tutta  la sua lunga vita.
 
Membro fondatore della M.S.B., per lungo tempo è stata parte del Consiglio di Amministrazione, volontaria come tutti i componenti.
 
E’ stata un personaggio unico, dai tratti ben delineati e che tutti i besnatesi conoscevano bene: era “la Giselda”. Esile, dal passo veloce sempre avviato ad una ben definita destinazione, disponibile a intrattenersi con chi incrociava, a scambiare notizie che lei raccontava o ascoltava attentamente  con lo sguardo assorto e, subito dopo, pronta a proseguire il suo cammino interrompendo magari  all’improvviso, con un saluto affrettato il suo interlocutore. Era lei, “la Giselda” che sorrideva raramente, ma che comunque trasmetteva sempre una grande fiducia e serenità.
 
Noi, membri del Consiglio di Amministrazione e personale della “Mutua Sanitaria Besnate”, la ricorderemo sempre  con immenso affetto e gratitudine.
 
 La redazione di varesepress porge le più sentite condoglianze ai familiari della sig.ra Gaiazzi Giselda
 
Alessio Luisetto