Malpensa, aggressioni e liti quotidiane con il coinvolgimento dei soliti senza-tetto.
Un problema su cui le Istituzioni locali e non solo, più volte si sono impegnate a Malpensa ma senza leggi ad hoc e quando c’è la politica di mezzo si sa che chiacchiere tante, e soluzioni poche..
E quindi ad oggi , sono ancora parecchi i senzatetto che dormono, fanno i loro bisogni dove vogliono e minacciano il personale che lavora, parliamo del personale del check-in, come delle pulizie tanto per fare esempi concreti.
Diversi di questi “intrusi” e disperati, sono “amanti ” del bere:
entrano nei bar, si appropriano di alcolici e minacciano più che altro le donne, che li sgridano.
Uno degli ultimi episodi è avvenuto ieri sera al Carrefour di Malpensa, dove in tanti passeggeri e lavoratori, cercano di rifornirsi per gli acquisti quotidiani.
Ieri sera, tra le 19-30 e le 20, due senzatetto sono entrati nel negozio.
Uno dei due si sarebbe appropriato, così ci viene riferito, di una bottiglia di alcool, cercando di nasconderla nei pantaloni per non pagarla.
Le donne presenti in negozio lo hanno notato e rimproverato.
Uno dei due, dedito all’alcool, ha cominciato a inveire contro l’addetta al banco.
L’uomo ha cercato di scavalcare il banco per colpire la signora/signorina presente.
La situazione degenerava a tal punto tanto che uno dei due senzatetto ha capito che era il momento di dare una “calmata” all’altro.
L’alcool probabilmente impediva al violento di riflettere tanto da aggredire il suo “amico” .
L’intervento di Carabinieri, Guardia di Finanza e pure di due militari dall’esercito, ha evitato il peggio.
L’aggredito ha avuto qualche contusione e le donne addette al punto vendita hanno dovuto subire l’ennesimo shock per l’aggressione e il pericolo corso..
Possibile che non ci sia un pulsante di emergenza da schiacciare e un modo di allontanare definitivamente chi non ha un titolo di viaggio, lasciando in santa pace chi attende la partenza o arrivo dei propri cari o lavora con grandi sacrifici giorno e notte?
altre news
Cinematographer’s Brunch – quarta edizione
Cinematographer’s Brunch 4 , domenica 6 ottobre presso la suggestiva location di Largo Venue a Roma: una festa lunga tutto il giorno per un futuro sostenibile nel cinema italiano. Cinematographer’s Brunch 4 , organizzato da Bladerunner e Fabrique du Cinéma…
Arabia Saudita: brillante astronauta saudita entra nel Guinness dei primati
La donna dell’Arabia Saudita è la prima donna araba nello spazio L’astronauta dell’Arabia Saudita Rayyanah Barnawi ha fatto parte della missione Axiom 2 lanciata da Cape Canaveral in Florida il 21 maggio 2023. Si tratta della prima astronauta araba che…