Malpensa, corruzione di un’addetta check-in, da parte di una passeggera francese
Malpensa (VA) 22 Maggio 2023, una passeggera francese, aveva dimenticato di espletare le operazioni di check-in, per imbarcarsi sul volo diretto per Milano/Malpensa, così avrebbe corrotto l’addetta al banco accettazione.
Si tratta di un’impiegata addetta a un banco accettazione dell’aeroporto di Brindisi, denunciata a piede libero, insieme alla passeggera di nazionalità francese, che durante le operazioni di check-in, sarebbe stata sorpresa ad intascarsi denaro in contante, invece di procedere al pagamento, come previsto dal regolamento, con carta di credito o bancomat, questo è quanto denunciato dagli agenti della Polizia di frontiera.
Sono stati proprio gli agenti a bloccare immediatamente l’operazione, scoprendo che la passeggera francese non aveva eseguito il check-in on-line per imbarcarsi sul volo.
L’impiegata aeroportuale, dietro compenso di denaro contante, avrebbe effettuato la registrazione al volo, dandogli la carta d’inbarco.
Un’operazone illegale
Si tratta di un’operazione illegale, in quanto i passeggeri che non effettuano il check-in on-line (fino a due ore prima della partenza del volo), possono pagare l’operazione in aeroporto, pagando un supplemento di circa 60 euro.
Ora entrambe le donne sono indagate in stato di libertà, dalla Procura della Repubblica di Brindisi e segnalate per induzione indebita a dare o promettere utilità alla .