Incidente sulla SS336 all’uscita di Buscate, cinque veicoli coinvolti.
Incidente sulla SS336 di Malpensa.
Incidente stradale sulla SS336 della Malpensa all’uscita di Buscate, è accaduto poco dopo le 11.00 di oggi 27 Febbraio; nell’incidente sono rimasti coinvolti cinque veicoli tre autovetture, un tir ed un furgone.
Una Fiat Panda è rimasta accartocciata nello scontro con il tir.
Foto Fiat Panda accartocciata
I soccorsi.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori con tre ambulanze, un’automedica, la Polizia Stradale per i rilievi di rito e i Vigili del Fuoco e il personale ANAS.
I feriti.
I feriti sono: una donna di 53 anni e due uomini rispettivamente di 47 e 53 anni.
La donna è stata trasportata in codice giallo alla clinica Humanitas di Rozzano, mentre i due uomini sono stati trasportati all’ospedale San Carlo di Milano in codice giallo.
AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza).
L’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), ai sensi dell’art. 16, l.r 30 dicembre 2009 n. 33 “Testo unico delle leggi regionali in materia di sanità” è dotata di personalità giuridica di diritto pubblico e di autonomia organizzativa, amministrativa, patrimoniale, contabile, gestionale e tecnica.
Sulla base degli indirizzi regionali, attua la programmazione e il controllo, assicurando i LEA in materia di emergenza urgenza extraospedaliera, di attività trasfusionali, di trasporti sanitari e sanitari semplici inclusi gli organi e i tessuti destinati ai trapianti.
Garantisce il coordinamento intraregionale e interregionale, l’indirizzo, la gestione, lo svolgimento, il monitoraggio della rete dell’emergenza urgenza extra ospedaliera e del Servizio NUE 112 di cui cura la programmazione e il controllo.