Archivio Storico

Settembre 2018

Processo Piccolomo: nuovi elementi per l’accusa

Il titolare dell’officina dove l’auto era stata portata subito dopo il fatto conferma che la portiera dal lato della vittima era bloccata e per l’esperto dei Vigili del Fuoco la benzina che era sul sedile posteriore poteva prendere fuoco solo con una scintilla elettrica.

Maxi cetriolo da 15 kg. a Sesto Calende

«Durante quotidiana visita all’orto ho scoperto qualcosa di anomalo - spiega il pensionto -. Mi sembravano due grosse zucche ma guardandole attentamente ho verificato che invece si trattava di due enormi cetrioli.

Scoperto bazar della droga a Quarto Oggiaro

Gli uomini della polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Busto Arsizio hanno scoperto a Quarto Oggiaro in un appartamento rilevanti quantitativi di stupefacenti e hanno arrestato un uomo per detenzione ai fini di spaccio

Ivan Mereghetti ci ha lasciato

Il 25 settembre abbiamo perso un collega (Sea) che lavorava al Toboga.
Chi lo ha conosciuto lo ricorda con affetto. Condoglianze da noi tutti

L’Assessore Magoni e il Consigliere Cosentino in visita nel varesotto

“Ci stiamo impegnando per valorizzare il territorio e i piccoli comuni” Giacomo Cosentino, capogruppo del gruppo consiliare Fontana Presidente, e l’assessore al turismo e allo sport, Lara Magoni, hanno effettuato nella giornata di mercoledì 26 settembre un sopralluogo in alcune delle zone di maggior interesse del Varesotto

Spavento in volo, falso allarme aereo in fiamme

Problemi a bordo sul volo American Airlines, Londra Heathrow - New York, fatto atterrare a Dublino. L'equipaggio ha deciso la deviazione allo scalo più vicino per un segnale del display di incendio al motore sinistro che ha fatto scattare l'allerta

Forte vento di ieri, alberi caduti

albero caduto ieri a Varese in via Monte Generoso, ma non è un caso isolato: si parla di 15 interventi dei Vigili del Fuoco a causa del forte vento

Quartiere Aquilone a Saronno

Un gruppo di residenti del Quartiere Aquilone ha incontrato nei giorni scorsi il consigliere comunale Claudio Sala che ha illustrato loro il progetto di riqualificazione dell’area a verde sita tra via Petrarca e Via De Sanctis predisposto dall’Amministrazione.

Parte la fiction "Hair Master Man"

Sono ufficialmente partite le registrazioni di Hair Master Man, il talent televisivo dedicato al mondo dei barbieri, prodotto da Incontri Production.

Indipendentisti padani a Venezia

Monica Rizzi:«Vogliamo dare voce a cittadini, imprese e artigiani del Nord che hanno diritto all’autonomia dei territori. Grande Nord cresce, abbiamo consiglieri comunali in Veneto, Lombardia, Emilia, Piemonte, Friuli e Liguria. E non è finita».

Lo sport che fa bene: incontro con Massimo De Donno

La società ciclistica Alfredo Binda si impegna a fianco del Centro Gulliver
Una serata che ha visto riunirsi diverse persone per parlare di sport e presentare iniziative importanti nel mondo della solidarietà.

Giancarlo Giorgetti e l’Europa

Bisogna ascoltare Giancarlo Giorgetti per capire le dinamiche del governo giallo verde, al di là della campagna elettorale continua dei due giovani leader. È dalla bocca del pacato dottore commercialista di Cazzago Brabbia che scaturiscono i programmi per governare il paese.

A Groppello muore in scooter andando al lavoro

Cristian Tiziani, conducente dei bus di linea, si stava recando al lavoro al deposito delle Autolinee Varesine a Bardello quando un’auto gli ha tagliato la strada, il violento impatto è stato inevitabile.

I City Angels sbarcano a Gallarate

Già attivi a Busto Arsizio e Varese i City Angels cercano volontari anche a Gallarate per poter svolgere in città i servizi per i quali si sono resi disponibili.

Open Day ASD Rugby Varese

Weekend 22-23 Settembre 2018 Ritorna il weekend della palla ovale al Levi di Giubiano. In attesa dell’avvio del campionato di Serie B si prospetta un weekend ricco di eventi in Via Salvore.

LIUC partecipa a "La Notte Europea dei Ricercatori"

Aperitivo 4.0 nel laboratorio i-FAB è organizzato venerdì 28 settembre 2018 alle ore 18.00. i-FAB è stato realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo e Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus.

È venuto poi il tempo della consapevolezza

11 aprile 2011, #BustoArsizio: è questo il giorno e il luogo in cui è stata scattata questa foto. Una foto simbolo di una stagione che ha visto la nostra città al centro della partecipazione giovanile nella lotta contro la mafia.

Busto, celebrazione prima guerra mondiale

celebrazione in memoria del centenario della fine prima guerra mondiale 1915/18,svoltasi nel Tempio civico S.Anna alla presenza del sindaco Antonelli e altre cariche cittadine di Busto Arsizio.

Fiera del castello a Somma Lombardo

Fiera del castello, frequentatissima come da tradizione con migliaia di persone accalcate a vedere l'artigianato, cibi, vestiario e quest'anno allietata pure dai canti e balli della Romania.

A Gallarate mille piatti sotto la pioggia

Nonostante la pioggia i gallaratesi hanno consumato oltre mille piatti alla seconda edizione di CENANDO, risultato soddisfacente per l’assessore Claudia Mazzetti

Internet è la nuova droga mortale

Il 14enne morto a Milano è solo la punta di un grandissimo iceberg sul quale stiamo rischiando di andare a sbattere, sottovalutando tutti i segnali di allarme che ci circondano

Un altro duro colpo inferto ai produttori di canapa indiana

A Nardodipace e Fabrizia a conclusione di un’intensa attività repressiva, continuano i rinvenimenti di piantagioni di marijuana nell’area delle Serre vibonesi che salgono ad un totale di 21 piantagioni rinvenute e circa 6500 piante distrutte e rinvenute nel periodo agosto – settembre 2018.

FuoriCinema 2018, tre giorni di anteprime nel cuore di Milano

Piazza Tre Torri di CityLife ospita da venerdì 14 a domenica 16 settembre 2018 la tre giorni in collaborazione con Sky che porta il grande cinema all’aperto, con proiezioni in anteprima (fra cui Gli Incredibili 2 e il primo episodio della serie tv Sharp Objects), incontri, street food e iniziative speciali.

Condannati a Busto Arsizio i finanzieri infedeli

I due che erano accusati di corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio e per induzione indebita a dare o promettere utilità hanno patteggiato la pena e ora dovranno lasciare anche il servizio

La più insidiosa delle droghe è internet

E’ la rete la nuova insidiosissima droga che dilaga sempre più in tutte le fasce d’età. Social, pornografia giochi e gioco d’azzardo sono le nuove “sostanze”, entrano nelle nostre case senza impedimenti e senza che venga percepita la loro pericolosità.

Lega Giovani a Barcellona con Som Catalans

La Lega è la forza politica che ha ridato un vero Governo all’Italia, speranza all’Europa dei Popoli e in quest’ottica rimane sempre il partito che valorizza e difende le identità e le autonomie locali

Ricatto a luci rosse a un prete: due persone a processo

È una vicenda di ricatto, omosessualità, filmati di incontri hard e i protagonisti sono un prete, un rumeno, un palermitano e un video scottante che documenta le prestazioni sessuali del religioso con il giovane rumeno.

Il Comune di Gallarate da la caccia agli evasori

L’amministrazione gallaratese vanta dal 2011 un credito di circa 284 mila euro, per Tarsu non incassata relativa al periodo 2006/2010, nei confronti di una azienda che non ha la minima intenzione di saldare

Don Euro colpisce ancora

“San Camillo, san Camillo fammi stare un po' tranquillo, san Tommaso, san Tommaso or mi vien la mosca al naso, san Clemente, san Clemente fa che io sia molto paziente perché se perdo la pazienza devo fare penitenza.”

Marocchino arrestato per rapina impropria

La Squadra Volanti della Polizia di Stato della questura di Varese nella mattinata del 8 settembre ha arrestato per rapina impropria un cittadino marocchino di 38 anni

Brebbia, scuole rinnovate, moderne ed efficienti

L’Amministrazione comunale di Brebbia, guidata dal Sindaco Alessandro Magni e dal Vice Sindaco Francesca Marino della lista Eccoci per Brebbia (Lega, Fdi e civici), ha completato una serie di importanti lavori di riqualificazione agli edifici che ospitano la scuola Primaria e la scuola Secondaria di primo grado.

Arriva anche in Italia il Riciclo a premio

In molti punti vendita di alcune catene di supermercati stanno installando punti di raccolta in cui si possono conferire bottiglie di plastica usate ricevendo in cambio buoni spesa.

A Gallarate cibo da strada e vino

Cibo da strada e vino: dal 14 settembre a Gallarate per tre week end “enogastronomici”. E, a fare da apripista, giovedì 13, la seconda edizione di “Cenando” sotto le lanterne di via Manzoni.

Insegnamento del cinese anche a Busto Arsizio

La vocazione internazionale della proposta educativa di ACOF Olga Fiorini è ben nota e si è in questi anni concretizzata in una filiera formativa che va dalla scuola dell’infanzia all’istruzione superiore con la English School (scuola dell’infanzia, Primary e Middle School) e il Liceo Internazionale per l’Innovazione.

I migliori siti in cui svagarsi e perdere tempo

Il web pullula di siti web e di opportunità per far rilassare un po’ la mente, anche e soprattutto se siete tra quegli sfortunati che, anche in estate, dovranno lavorare, magari da casa, magari al PC

Parte a Gallarate il doposcuola multi-sportivo

JUNIOR YES WE SPORTS è un doposcuola multi-sportivo per promuovere lo sport e i suoi valori con la partecipazione di ASC Comitato Regionale Lombardo nell’ambito di un progetto rivolto al mondo giovanile e alle famiglie per valorizzare lo sport

Maltempo: La Regione Lombardia chiede al Governo 37 milioni di euro di risarcimento

Ammonta a 37 milioni di euro il risarcimento richiesto al Governo per i danni da maltempo dei mesi scorsi. La provincia più colpita è stata Mantova con oltre 16 milioni di euro di danni rilevati, seguita da Bergamo (oltre 6 milioni), Brescia (oltre 5 milioni), Sondrio (oltre 3 milioni) e Pavia (quasi 2,5 milioni) e a seguire, con danni minori, tutte le altre.

Incidente alla diga di Somma

Un dipendente che stava ispezionando la diga a moto del motociclo è scivolato per motivazioni ancora da stabilire, ed è caduto in una zona impervia e faticosa da raggiungere.

Bergamo ospita la 6° edizione del Global Healthy Workplace Summit&Award

Giovedì 6 e venerdì 7 settembre 2018, i leader globali della salute nei luoghi di lavoro di incontrano a Bergamo per parlare di intelligenza artificiale, sicurezza e benessere dei lavoratori e premiano le imprese con i migliori programmi al mondo per la tutela della salute dei lavoratori.