Archivio Storico

Luglio 2018

Lombardia, Progetto di legge per videosorveglianza negli asili nido

“La Regione dimostra la sua sensibilità e la volontà d’azione in un ambito delicato e fondamentale come quello degli asili nido.” Lo afferma il Presidente della Commissione Sanità e Politiche sociali del Pirellone Emanuele Monti in merito al progetto di legge che finanzierà la videosorveglianza negli asili nido lombardi.

La Ryanair lascia a terra 30 ragazzini

Trenta studenti italiani tra i 13 e i 17 anni sono stati lasciati a terra a Londra dalla Ryanair che non li fa partire, e vengono riportati da Londra a Milano in pullman dalla loro scuola

Elitaxi tra Milano e Malpensa

L’idea di un servizio di elitaxi tra Milano e l’aeroporto della Malpensa non sarebbe poi così assurda e il costo della tratta non dovrebbe essere molto superiore ai 100 euro a passeggero

Saronno invasa dagli scarafaggi

Centinaia di scarafaggi per la strada in via San Michele, tanti da occupare la pista ciclopedonale e costringere i passanti a spostarsi sull'altra carreggiata.

Lombardia notizie

come servizio pubblico pubblichiamo le tante news da Regione Lombardia

Operazione ENIGMA sequestrati a Cremona beni per 19 milioni

I Finanzieri della Tenenza di Crema, nell’ambito dell’operazione “Enigma” coordinata dal Dott. Mauro Clerici, Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Milano, hanno dato esecuzione ad un provvedimento di sequestro di disponibilità finanziarie, autovetture ed immobili per un valore complessivo di circa 19 milioni di euro.

Una nuova sede per Forza Italia a Busto Arsizio.

Una nuova sede e un nuovo assetto per il partito a livello provinciale dono le novità per Forza Italia a Busto Arsizio. La nuova sede sarà in via Andrea Costa, 32. L’evento è organizzato da Carmine Gorrasi con il nuovo coordinamento cittadino.

A processo a Varese lo stupratore seriale

Violenza sessuale su minore: tre sono gli episodi contestati a Domenico Piccolomo, fratello minore di Giuseppe, il killer delle mani mozzate ammesso al rito abbreviato per il processo dell'11 settembre

2 spacciatori denunciati dalla Polizia di Stato di Gallarate

Nella serata del 24 luglio, nell'ambito di mirati controlli antidroga predisposti dalla Polizia di Stato gli uomini del Commissariato di Gallarate hanno sequestrato 44 grammi di cocaina già suddivisi in dosi e denunciato due persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il Movimento 5 stelle e l’inceneritore di Borsano

Inceneritore di Borsano: l’inerzia dei soci e la spudoratezza di Accam. Quello che sta succedendo con la partecipata pubblica Accam sembra uscito dalla serie tv degli anni ‘sessanta, “Ai confini della realtà”.(M5S)

False visite mediche: denunciata dottoressa a Bergamo

Visite fiscali a domicilio mai eseguite e firme false su verbali di accesso per controllo domiciliare: queste le contestazioni mosse dai militari del Comando Provinciale di Bergamo ad una dottoressa accusata di truffa aggravata ai danni dello Stato

Sta molto male il manager col maglioncino blu

Forse il suo stato di salute è irreversibilmente compromesso e John Elkann invia una lettera ai dipendenti in cui dice di essere “profondamente addolorato per le condizioni di Sergio”

Fagnanesi Campioni Italiani… di nuovo!

Domenica 15 luglio si sono conclusi i Campionati Italiani di Danza Sportiva a Rimini, campionati che hanno incoronato nuovamente come Campioni Italiani gli atleti e la Società Sportiva Imperial Dance di Fagnano Olona.

A Sesto Calende sono andate a fuoco 60 rotoballe

Nella notte di mercoledì scorso in una azienda agricola di via Lentate a Sesto Calende il fuoco ha divorato una sessantina di rotoballe di fieno con il fumo visibile anche a chilometri di distanza.

Torna la Carnago Country Fest

Quarta edizione della rassegna organizzata dalla Pro Loco Carnago presso l’Azienda Agricola Cogo dal 27 al 30 settembre 2018.

MA NDO VAI? se la TARI non la paghi….

Da una analisi dei bilanci dei comuni italiano per il 2016, effettuata da Crif Ratings, emerge che la il 20% delle Tasse rifiuti non sono versate e a Roma l’evasione è record con un’evasione di 149 euro per abitante

Coppa Italia metodo pass

4^ posto alle nazionali per i miei piccoli artisti.
Così piccoli e così immensamente grandi! — presso Cinecittà World.

Gallarate, intimidazione a Cassani e famiglia

«Nella giornata di ieri la mia famiglia ha ricevuto una pesante lettera intimidatoria anonima del cui contenuto si stanno ora occupando il Commissariato di Gallarate, la Questura e la Procura»

Palermo 19 luglio 1992

è domenica e alle 16.56 una Fiat 126 rubata contenente circa 90 kg. di Semtex-H esplode: muoiono Paolo Borsellino, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Claudio Traina e Walter Eddie Cosina

Chiuso centro massaggi a Brescia

La Guardia di Finanza di Brescia con l’operazione Fantasy ha chiuso a Brescia un centro massaggi e sta indagando i titolari per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione

Olimpiadi Invernali del 2026, Milano ha presentato la candidatura

Presso la sede del Coni a Roma Roberta Guaineri, assessore al Turismo, Sport e Qualita' della vita del Comune di Milano, e Antonio Rossi, Sottosegretario con delega ai grandi eventi sportivi di Regione Lombardia, hanno presentato la candidatura di Milano a ospitare i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali del 2026.

Università LIUC ospita un incontro sui sistemi produttivi lombardi

Si svolge oggi, 17 luglio alle ore 17 la presentazione della ricerca “Filiere e territori: competitività e performance dei sistemi produttivi lombardi” condotta dal Centro sullo Sviluppo dei Territori e dei Settori della LIUC Business School, diretto dal prof. Massimiliano Serati.

Scacco al Clan Casamonica

Operazione Gramigna: 37 misure cautelari in carcere eseguite dalle prime luci dell’alba con l’impiego di 250 militari, unità cinofile e un elicottero tra Roma e le provincie di Reggio Calabria e Cosenza

Tre piantagioni di canapa indiana scoperte a Locri

Con una operazione congiunta della Guardia di Finanza di Locri con il reparto aeronavale del corpo sono state scoperte tre piantagioni di canapa indiana nascoste nella vegetazione dell’Aspromonte

Il sogno è portare Messi al Napoli

Il sogno della Sport Man Procuratori Sportivi è quello di portare Leonel Messi al Napoli, dopo aver piazzato decine di giocatori nel calcio mercato

Paolo Masi in visita a Gallarate

La visita alla chiesa di Sant’Antonio allestita con le sue opere e, pochi metri più in là, la passeggiata in via Mercanti allestita con le bandierine ispirate ai suoi lavori, hanno lasciato a bocca aperta Paolo Masi. classe 1933, giovedì 12 luglio ha visitato il centro di Gallarate, diventato una “succursale” della sua personale ospitata al Ma*Ga fino al prossimo 16 settembre.

A Cascina Sopra c’è stato allarme puzza

C’è’ stata emergenza a Cascina Sopra dove i residenti si lamentavano perché, per cause sconosciute, bruciavano gli occhi e la gola e l’aria era diventata irespirabile.

La Polizia di stato intensifica i controlli a Varese

Continuano senza sosta le attività dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che negli ultimi giorni, coadiuvato dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano e della Polizia Locale di Varese, ha particolarmente intensificato i controlli nel centro cittadino, in Piazza Repubblica, e nei pressi delle stazioni ferroviarie.

Fdi, continua la polemica tra Roberto Jonghi Lavaroni e i vertici

Come purtroppo avevo intuito, la convocazione della assemblea nazionale di Fratelli d'Italia, teoricamente massimo organo politico e rappresentativo del partito, è stata una tragicomica farsa per portare pubblico, comparse e applausi alla conferenza stampa sulla adesione degli amministratori locali. In FDI, ad oggi, non esiste alcuna reale partecipazione, dibattito politico, congressi democratici e selezione della classe dirigente. Sceglie tutto per spartizione e cooptazione la ristretta casta dei fondatori e degli eletti (nominati). O il partito cambia, o cambio partito. Vogliamo essere militanti e dirigenti partecipi, siamo soldati politici, cavalieri dell'idea, non cortigiani, tantomeno servi.

I Cordoba Reunion questa sera al MA.GA a Gallarate

L’assessorato alla Cultura del comune di Gallarate cala l’asso dalla manica, proponendo un appuntamento musicale di grande spessore con i. “Cordoba Reunion”, straordinaria band argentina che si esibiranno sabato 14 luglio (ore 21, ingresso libero) al Ma*Ga (anfiteatro esterno e in caso di pioggia all’interno).

PORSCHE Panamera richiamata in officina.

Si tratta di circa 700 modelli 2017-2016 Porsche Panamera 4S, Panamera Turbo e Panamera Turbo Executive, e modello 2018 Panamera Turbo S E-Hybrid, Panamera Turbo S E-Hybrid Executive, Panamera 4S Sport Turismo, Panamera Turbo Sport Turismo, Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo e Panamera 4S Auto di lusso executive.

Festival CortoMaggiore ad Angera

Domenica 15 luglio alle 21.00 ritorna il festival del Cortometraggio nato ad Angera nel 2013, dall’idea di Fabrizio Zaninelli e Pierluigi Parnisari, quest’anno organizzato in collaborazione con il Comune di Angera.

Arrestato il molestatore seriale di Roma

Sono sei i casi di molestie e violenza sessuale che sarebbero riconducibili ad un uomo arrestato in flagranza a Roma, un italiano "mingherlino, che non destava sospetti".

A Gallarate i parchi pubblici cambiano volto

Ai Ronchi un lavoro concluso (in attesa solo dell’inaugurazione) e in centro un intervento appena avviato. A Gallarate ambiano il volto due dei più importanti parchi pubblici cittadini.

Concerto a Villa Calcaterra a Busto Arsizio

Il secondo appuntamento per gli appuntamenti cameristici si terrà venerdì 13 luglio alle 21.00 presso la Sala del Camino di Villa Calcaterra e sarà dedicato al celebre pianista e compositore italiano Mario Castelnuovo-Tedesco

Nomadi in concerto a Cairate (VA) il 13 luglio

Grande attesa per la data a Bolladello di Cairate del “Nomadi Tutta la Vita – Tour 55”, organizzata dall'associazione "Qualcosa per il mondo - Nomadi Fans Club" di Fagnano Olona con il Patrocinio del Comune di Cairate.

FESTA DELLE ASSOCIAZIONI

evento a Laveno
Il 2 SETTEMBRE DALLE 10 ALLE 20 - Al Parco Gaggetto - In Località Miralago -Una giornata per raccontare il proprio impegno

Cagnolina fuggita a Busto

Ciao,
??HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO??:
lei è Sally e il giorno 08/07 è scappata nella zona di Viale Toscana a Busto,ma l’ultima volta è stata avvistata ieri nella zona di Legnano2000;
è un meticcio, taglia media dal pelo scuro,
con le zampe e il muso piu chiari.
Indossa un collare con una bandana rosa (come nella foto).
Se qualcuno dovesse vederla mi contatti.
Grazie mille!
Chiara Dal Broi?

Estradato dall’Albania l’ultimo componente della banda

La Squadra Mobile della Polizia di Stato e il Commissariato Busto Arsizio comunicano che è stato arrestato ed estradato in Italia l’ultimo componente di una banda criminale operante tra Alto Milanese, Basso Varesotto e Comasco e si tratta di E.B., cittadino albanese di 34 anni.

Casale Litta aspetta il Big Bang Folk Festival

Grande week end il 13-14-15 luglio a Casale Litta nel quale si svolgerà il Big Bang Folk Festival, un appuntamento assolutamente imperdibile per tutti gli appassionati di danze popolari.

Goletta dei laghi approda sul Lago Maggiore

La Goletta dei laghi approda sul Lago Maggiore, per dare una controllatina anche alle acque della provincia di Varese e non solo solcando uno dei luoghi di maggior appeal di tutta la regione.

Colpi di calore: forte rischio anche per i lavoratori

Il nostro territorio è interessato dal protrarsi di condizioni climatiche caratterizzate da alte temperature ed elevati tassi di umidità, che possono causare significativi problemi di salute, in particolare "colpi di calore".

Samarate: convocazione del Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale di Samarate è convocato in seduta pubblica, ordinaria, in prima convocazione per la sera di lunedì 9 luglio alle 21 e 15 presso l'atrio della Biblioteca Comunale in Via Borsi

Trecate, Intitolazione del parcheggio a Emanuela Loi

“E lei dovrebbe difendere me? Dovrei essere io a difendere lei”: così si è espresso il magistrato Paolo Borsellino nell’incontrare Emanuela Loi, 24 anni, assegnata alla sua scorta il giorno prima della strage in cui entrambi persero la vita.

Cesano Maderno, incidente mortale sul lavoro

Altro incidente sul lavoro nella giornata di oggi dove ha perso la vita un operaio specializzato di 51 anni, all'interno della cartiera Md Foils a Cesano Maderno, mentre stava lavorando ad una piattaforma aerea.

Luigi (Cicci) Ossola se ne è andato

Cicci Ossola aveva appena compiuto 80 anni, era stato un campione sportivo proveniente da una famiglia che ha dato molto allo sport, era ricoverato presso l’Istituto Molina a Varese, lascia moglie e tre figli.

Da domenica 8 luglio settimana dedicata all’Argentina a Latinfiexpo

Domenica 8 luglio dalle 19.30, Latinfiexpo inaugura la settimana dedicata all’Argentina alla presenza della dott, ssa Lara Fazzolari, Console aggiunto, delle autorità istituzionali del Comune di Busto Arsizio e dei rappresentanti della Camera di Commercio della provincia di Varese.

Pavia, carceri, non siamo la pattumiera del mondo

L’Europarlamentare Angelo Ciocca si è recato nella struttura carceraria di Pavia per portare solidarietà agli agenti di polizia penitenziaria che negli scorsi giorni hanno sedato una vera e propria sommossa innescata da tre detenuti tunisini.

Saronno, arrivano due nuovi sacerdoti in città

In occasione della festa Patronale, Don Armando ringrazia i sacerdoti saronnesi, Don Davide Mazzucchelli e Don Attilio Mazzola per i 50 anni di sacerdozio, coi quali celebra insieme la Santa Messa in Prepositurale davanti a una folla di fedeli.

Tutto pronto per la nona edizione del festival teatrale “Tra Sacro e Sacro Monte”

Al via la nona edizione del festival teatrale “Tra Sacro e Sacro Monte”, appuntamento culturale che porterà, dal 5 al 26 luglio, grandi protagonisti della scena contemporanea sulla vetta della via Sacra di Varese, vera “bandiera” artistica e culturale del territorio tanto da essere fregiata del riconoscimento di patrimonio Unesco.

Il Giro Rosa 2018 parte da Verbania

A Verbania venerdì 6 luglio 2018 la partenza della prima tappa del Giro Rosa Cycling Race, il giro ciclistico femminile più importante al mondo.

Dove trascorreremo le vacanze questa estate?

Quali sono le mete più ricercate dagli italiani in quest’estate 2018 e quali sono le destinazioni più ambite? Il marketing software SEMrush ha realizzato uno studio per scoprire i luoghi "più desiderati" dagli italiani.