Alfa Varese protagonista a Ecomondo, la fiera di Rimini dedicata alla green economy e che quest’anno celebra i suoi 25 anni.
Nello stand “Apah, Acqua che genera Acqua”, allestito da Acquedotto Pugliese, il Presidente di Alfa Varese, Paolo Mazzucchelli, ha partecipato al talk organizzato da TVA, la prima Web Tv tematica sull’acqua.
Il Presidente Mazzucchelli ha condiviso la vocazione green di Alfa, oggi ampliamente dimostrata da investimenti e progetti che mirano alla tutela del territorio. Oltre all’utilizzo sostenibile delle risorse, allo sviluppo di tecnologie sofisticate e alla sensibilizzazione della popolazione, a partire dai più piccoli.
Uso dei satelliti per trovare le perdite d’acqua
Tra i temi dibattuti, l’utilizzo dei satelliti per l’individuazione delle perdite d’acqua. Una tecnologia d’avanguardia che rende Alfa un vero e proprio esempio di efficienza a livello nazionale.
Nei fatti, il satellite “fotografa” il terreno e, grazie ad un apposito software, permette di localizzare dove può esserci dell’acqua, e dunque verificare dove ci sono le perdite.
“L’utilizzo delle tecnologie più sofisticate è una priorità per Alfa: vogliamo essere un’eccellenza del territorio, garantendo la massima tutela della risorsa acqua”. Spiega il Presidente di Alfa Varese, Paolo Mazzucchelli, a Ecomondo.
Alfa promuove la “cultura dell’acqua” tra le bellezze della Provincia, come in un progetto organizzato lo scorso settembre per i dipendenti.
Fausto Bossi