La società che gestisce le acque della provincia, Alfa Srl, ha fornito un posacenere ai dipendenti per rispettare l’ambiente.
“L’attenzione per l’ambiente in Alfa si vede anche dalle piccole cose. A breve regaleremo a tutti i nostri dipendenti fumatori un posacenere portatile pratico e comodo, per evitare che i mozziconi finiscano nelle fognature e da lì al mare. Ma nel kit, tengo a precisarlo, c’è prima di tutto un messaggio che dice “smetti di fumare!”. Se poi non ci si riesce proprio, almeno che non si inquini il territorio!”. Spiega il presidente di Alfa Srl, Paolo Mazzucchelli.
Creata nel 2015, Alfa gestisce il Servizio Idrico Integrato in Provincia di Varesecon l’obiettivo di fornire acqua di qualità, in quantità, con continuità a tutti.
Tutte le acque superficiali e sotterranee sono pubbliche e costituiscono una risorsa che noi garantiamo ai territori serviti e restituiamo all’ambiente depurata da possibili inquinanti.
Sono continuativi e molteplici i lavori che Alfa promuove sul territorio per l’ambiente e in questo caso dando dei posacenere ai dipendenti. Un’iniziativa lodevole.