redazione@varesepress.info per la tua pubblicità

Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Altri Comuni

Altri Comuni

Altri Comuni

Varese. Villa Recalcati dà vita al Tavolo unico provinciale Scuola Formazione Lavoro

  • Direzione Valle Olona
  • 25 aprile 2018
  • Commenta

E’ stato firmato a Villa Recalcati il regolamento che dà vita al Tavolo unico provinciale Scuola Formazione Lavoro.   All’atto ufficiale di sottoscrizione erano presenti tutti i principali attori coinvolti sul tema: Provincia di Varese, Usr Lombardia dell’Ambito territoriale di Varese, Camera di Commercio, Usr Lombardia – Rete ambito territoriale Varese Nord, Usr Lombardia – Ambito territoriale Varese Sud, Agenzia Formativa della Provincia di Varese; Ciofs… Leggi »

Altri Comuni

Una mela molto costosa

È stata una mela molto costosa quella ricevuta sul volo Parigi- da una passeggera americana che si è dimenticata di dichiararla alla dogana al suo arrivo negli Stati Uniti. Una passeggera americana di un volo da Parigi a Minneapolis (Minnesota) aveva ricevuto con il suo pasto a bordo dell’aereo una bela mela e aveva deciso di mangiarla dopo il suo arrivo in patria, nel tragitto dall’aeroporto alla sua casa di Denver. La passeggera Crystal Tadlock quando ha passato la dogana n… Leggi »

Altri Comuni

10 morti a Toronto in Canada

Un furgone guidato da uno studente piomba sui passanti a e provoca 10 morti, l’autista killer è uno studente e non è legato al terrorismo. Il giovane killer aveva noleggiato un furgone bianco e ha fatto strage dei passanti su un marciapiede. Si chiama Alek Minassian, ha 25 anni, è cittadino canadese forse di origini armene. Sull’asfalto sono rimasti 10 morti e 15 feriti, di cui quattro in condizioni gravi. Gli investigatori parlano di un “attacco deliberato” e i passanti trav… Leggi »

Altri Comuni

Cocquio Trevisago, motociclista si schianta contro un palo

  • Direzione Valle Olona
  • 23 aprile 2018
  • Commenta

Cocquio Trevisago a sua insaputa si è trovato alla ribalta per uno spiacevolissimo fatto di cronaca nera che vede un giovane in moto perdere la vita sull’asfalto. In sella alla propria moto, stava percorrendo via Costa, quando a un tratto inspiegabilmente ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere violentemente contro un palo. Le condizioni del motociclista sono subito sembrate molto disperate nonostante l’intervento tempestivo anche dell’elisoccorso purtroppo non c’è stato nulla da … Leggi »

Altri Comuni

Domenica incidente sulla A8

Nove persone sono state coinvolte domenica in un incidente sulla A8 in direzione laghi all’altezza dello svincolo verso la Pedemontana. L’incidente è avvenuto poco prima di mezzogiorno di domenica tra lo svincolo di Busto Arsizio e l’imbocco della A36 . Sul luogo dell’incidente sono intervenuti due ambulanze che hanno prestato primi soccorsi alle persone coinvolte che erano una donna di 41 anni, tre bambine di 7,9 e 13 anni, un bimbo di 7, due ragazzi di 21 e un’anziana di 74… Leggi »

Altri Comuni

Orti urbani anche ad Arsago

Il Comune di Arsago Seprio riapre agli orti urbani e mette a disposizione dei suoi cittadini alcuni lotti di terreno nel Parco pubblico di via Boccaccio. Gli arsaghesi che non abbiano già a disposizione appezzamenti di terreno coltivabile a d orto potranno fare richiesta di un lotto di terreno dove potrà essere svolta l’attività di orticultura a livello ricreativo e per il consumo familiare. Per l’amministrazione arsaghese che rende operativi il e la delibera del 2015 coltiva… Leggi »

Altri Comuni

100 candeline a Vergiate

Sesta di 16 fratelli, madre di 7 figli e nonna di 16 nipoti, Laura Girotto ha compiuto 100 anni il 20 aprile, per lei una grande festa con 130 invitati e 100 candeline spente.
La signora Laura è nata nel 1918 e ha vissuto in una famiglia umile e ha sempre lavorato molto: prima nei campi e poi come sarta. Ancora oggi l’arzilla signora si dedica alla cucina e a piccoli lavori di sartoria. Nonostante l’età la signora vive da sola a e ama i giochi enigmist… Leggi »

Altri Comuni

Milanello: il centro sportivo varesino, che portò il mondo del calcio alla modernità.

  • Direzione Valle Olona
  • 23 aprile 2018
  • Commenta

Strano calcio, quello degli anni ’60. O meglio, strano “football”, visto e considerato che, nell’ambiente giornalistico e sportivo dell’epoca, la sudditanza nei confronti degli inglesi, inventori ed esportatori di questo giuoco, era ancora molto intensa. I calciatori, non ancora diciottenni, firmavano da soli il proprio contratto, non essendoci quei procuratori che, troppo spesso, ora esercitano fortissime ingerenze endo-societarie. I compensi erano poco sopra la media di quella che poteva es… Leggi »

Altri Comuni

La Comunità di lavoro Regio Insubrica al lavoro per la frana avvenuta a Re

  • Direzione Valle Olona
  • 22 aprile 2018
  • Commenta

La Comunità di lavoro Regio Insubrica, su sollecitazione del Cantone Ticino e della Regione Piemonte ha ritenuto di invitare le parti interessate, questo pomeriggio a Mezzana presso la propria sede, ad un incontro, coordinato dal Segretario Francesco Quattrini, relativo alla frana che si è verificata sulla Strada Statale n. 337 presso il Comune di nella Provincia del Verbano Cusio Ossola.   Lo scopo di permettere ai partecipanti di fare il punto della situazione ai due lati della fro… Leggi »

Altri Comuni

Critiche per l’assegnazione dei fondi per la sicurezza degli edifici pubblici che penalizza i Comuni virtuosi del nostro territorio

  • Direzione Valle Olona
  • 22 aprile 2018
  • Commenta

I Deputati della Matteo Bianchi, Sindaco Morazzone, Dario Galli, Sindaco Tradate, Leonardo Tarantino, Sindaco Samarate, criticano l’assegnazione dei fondi per la sicurezza degli edifici pubblici, attuata con l’ultima Finanziaria, che penalizza i Comuni virtuosi, quindi il nostro territorio. “Nell’ultima legge finanziaria, legge 27 dicembre 2017, n. 205, art.1 – comma 853 sono stai stanziati 850 milioni di euro in tre anni per interventi di messa in sicurezza di edifici pubblici (scuole compre… Leggi »

Altri Comuni

Ciocca, l’Ue faccia chiarezza sulle concessioni balneari del nostro paese

  • Direzione Valle Olona
  • 22 aprile 2018
  • Commenta

“Negli scorsi giorni l’ex Commissario Europeo per il Mercato Interno e firmatario della Direttiva Bolkestein, ha dichiarato giustamente che la stessa non deve essere applicata alle concessioni balneari in quanto trattasi di beni e non di servizi”. “Questa dichiarazione – commenta l’Europarlamentare della Lega – si pone in contrasto con la sentenza del 2016 della Corte di Giustizia Ue. Questa infatti stabiliva, al contrario, come le concessioni per l’esercizio delle attività turistico-ricreati… Leggi »

Altri ComuniAgricoltura e Ambiente

INFIORITA SULLE SPONDE DEL LAGO MAGGIORE ALL’INTERNO DEL PARCO DEL GOLFO DELLA QUASSA

INFIORITA SULLE SPONDE DEL LAGO MAGGIORE. Anche quest’anno il mondo ‘green’ e il florovivaismo possono disporre di un ampio spazio espositivo, in un contesto naturale, assolutamente intatto e lontano dall’asfalto e dal traffico. Una garanzia che deriva dal successo delle precedenti edizioni: migliaia di persone che hanno attraversato l’esposizione soffermandosi davanti agli oltre settanta stand espositivi. Il 2018 insisterà in modo ancora più puntuale sull’… Leggi »

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *