Alitalia, governo vuole fare molto presto

Il Ministro delle infrastrutture e mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, intervistato a 24Mattino ha parlato della compagnia di bandiera.

Alitalia, governo vuole fare molto presto

"Il Governo è intenzionato a fare molto presto per consentire anche di sfruttare la fase delle ripartenze non solo in Italia a seguito delle campagne vaccinali”,  ha detto il ministro delle infrastrutture e mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, a 24 Mattino di Simone Spetia su Radio 24.

"Le trattative sono in corso, non è in stallo. In queste ore ce ne sono di ulteriori di interlocuzioni dopodiché valuteremo il modo migliore per assicurare un vettore solido e con prospettive economiche buone", oltre che "un vettore che sia successivamente in grado di fare alleanze" ha proseguito il Ministro.

Sul tema dei lavoratori, ha riferito che "Il ministro Orlando sta lavorando anche per immaginare iniziative per ridurre al minimo l'impatto sui lavoratori".

Proseguendo la sua intervista ha riferito che "il governo ha assicurato i pagamenti per marzo e aprile. Ma il problema è strutturale; tutti siamo interessati a quello".